VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Cos'è il campo calcolato nella tabella pivot?
Campo calcolato nella Tabelle Pivot Un campo calcolato è pertanto un nuovo campo di una tabella Pivot, non presente nella tabella sorgente dati e che viene creato direttamente dall'utente utilizzando una Formula impostata all'interno di in una specifica finestra di dialogo.
Perché non si aggiorna tabella pivot?
Fai clic su un punto qualsiasi della tabella pivot per visualizzare la scheda Strumenti tabella pivot sulla barra multifunzione. Fai clic su Analizza e quindi su Opzioni. Nella finestra di dialogo Opzioni tabella pivot seleziona la casella di controllo Aggiorna dati all'apertura del file nella scheda Dati.
Come aggiornare i dati di una tabella pivot?
Aggiornare manualmente Fare clic su Analizza > Aggiorna o premere ALT+F5. Suggerimento: È anche possibile aggiornare la tabella pivot facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla tabella pivot e quindi scegliendo Aggiorna.
Come inserire subtotali in tabella pivot?
Mostrare o nascondere i subtotali
Fare clic in un punto qualsiasi della tabella pivot per visualizzare l'opzione Strumenti tabella pivot. Fare clic su Progettazione > Subtotali. Scegliere l'opzione desiderata: Non visualizzare i subtotali. Mostra tutti i subtotali nella parte inferiore del gruppo.
Come spostare una tabella?
Trascinare una tabella in una nuova posizione Posizionare il puntatore sul quadratino di spostamento della tabella finché non diventa una freccia a quattro punte, quindi fare clic sul quadratino. Trascinare la tabella in una nuova posizione.
Come vedere i dati di una tabella pivot?
Puoi visualizzare le righe dei dati di origine di una cella di una tabella pivot.
Apri un foglio di lavoro in Fogli Google sul computer. Fai clic sul pulsante popup Modifica sotto la tabella pivot. Fai doppio clic sulla cella che vuoi visualizzare con maggiore dettaglio.
Come rimuovere subtotali?
Quando si rimuovono i subtotali, Microsoft Office Excel rimuove anche il struttura e le eventuali interruzioni di pagina inserite nell'elenco insieme ai subtotali.
Selezionare una cella nell'intervallo che contiene i subtotali. Nel gruppo Struttura della scheda Dati fare clic su Subtotale. ... Fare clic su Rimuovi tutto.
Come funziona subtotale?
Nella funzione SUBTOTALE vengono ignorate le righe escluse nel risultato di un filtro, a prescindere dal valore specificato per l'argomento Num_funzione. La funzione SUBTOTALE è progettata per colonne di dati o intervalli verticali. Non è progettato per righe di dati o intervalli orizzontali.
Come creare un grafico da una tabella pivot?
Creare un grafico da una tabella pivot
Selezionare una cella nella tabella. Selezionare Strumenti tabella pivot > Analizza > Grafico pivot. Selezionare un grafico. Selezionare OK.
Come inserire i subtotali?
Aggiungere subtotali ai dati
Fare clic su una delle celle contenente i dati. Fare clic su dati > subtotali. Nella casella subtotali fare clic su OK. Suggerimenti: Una volta aggiunti i subtotali appariranno dei simboli di struttura alla sinistra dei dati.
Come evidenziare subtotali Excel?
Evidenzia tutte le righe del totale parziale con Kutools per Excel
(1) selezionare Intera riga opzione nel Tipo di selezione . (2) nel Tipo specifico sezione, selezionare contiene nell'elenco a discesa, inserisci Totale nella scatola. (3) Fare clic su OK pulsante.
Quando usare le tabelle pivot?
L'ordinamento di una tabella pivot è utile quando si lavora con grandi dati. È un modo per organizzare tutti i dati in base a un valore o trovare singoli elementi per ulteriori analisi. Puoi ordinare i dati dalla A alla Z, dalla Z alla A, per valori di somma, dal valore massimo al minimo, viceversa ecc.
Cosa succede se per errore elimino la mia tabella pivot?
Cosa succede se per errore elimino la mia tabella pivot? Se si elimina accidentalmente la tabella pivot, si perderanno tutti i dati e si dovrà ripartire da zero.
Come creare una pivot con più fogli Excel?
A tale scopo:
Fare clic sulla freccia accanto alla barra degli strumenti e quindi su Altri comandi. Fare clic su Personalizza barra di accesso rapido (...) ... In Scegli comandi da selezionare Tutti i comandi. Nell'elenco selezionare Creazione guidata Tabella pivot e grafico pivot, fare clic su Aggiungi e quindi su OK.
Come esplodere tabella pivot?
Espandere o comprimere livelli in una tabella pivot
Fare clic sul pulsante di espansione o compressione accanto all'elemento da espandere o comprimere. ... Fare doppio clic sull'elemento che si vuole espandere o comprimere.
Come funziona la funzione Somma se?
Ad esempio, la formula =SOMMA.SE(B2:B5; "Luca"; C2:C5) sommerà solo i valori dell'intervallo C2:C5 per cui il contenuto delle celle corrispondenti nell'intervallo B2:B5 è uguale a "Luca". Per sommare le celle in base a più criteri, vedere la funzione SOMMA.PIÙ.SE.
Come calcolare il totale di una colonna in Excel?
Excel è in grado di sommare automaticamente una colonna o una riga di numeri. Basta selezionare una cella accanto ai numeri da sommare, scegliere Somma automatica nella scheda Home e premere INVIO.
Come sommare solo i valori filtrati?
Se volete sommare solo le righe visibili in un elenco filtrato (cioè solo le righe non filtrate), è possibile utilizzare la funzione SUBTOTALE. Ciò che rende particolarmente utile SUBTOTALE è che ignora automaticamente le righe che sono nascoste in un elenco o in una tabella filtrata.
Dove si trovano i subtotali?
Il pulsante subtotali è presente nella scheda Dati (gruppo pulsanti Struttura), una volta cliccato si visualizza la finestra di dialogo Subtotali (immagine sottostante).
Come eliminare parte di una tabella?
Eliminare il contenuto della tabella Per eliminare le informazioni all'interno di una tabella, selezionare la parte della tabella e quindi premere CANC. Le righe e le colonne rimangono insieme a qualsiasi formattazione, ma tutto il contenuto scompare.