Come togliere i punti neri con il limone?

Domanda di: Ing. Artemide Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (9 voti)

Il limone, con le sue proprietà antiossidanti, disinfetta ed elimina i punti neri. Spremi il frutto e applica il succo con del cotone pulito sulle parti del viso da trattare, lasciando che la pelle lo assorba e si asciughi da sola.

Come eliminare i punti neri con il limone?

Aiuta a eliminare i punti neri

Il consiglio: dopo la pulizia, strofinare una fetta di limone sulle aree del viso più congestionate dai punti neri (in genere la zona T), per far sì che gli alfa-idrossiacidi possano svolgere il loro lavoro.

Che effetti ha il limone sul viso?

Il limone favorisce il rinnovamento cellulare ed è quindi adatto a pelli screpolate, spente e meno toniche, perché tonifica e compatta la cute e la rimpolpa. L'azione esfoliante e schiarente del limone può aiutare a nascondere le piccole macchie della pelle e a schiarire le labbra scure.

Come togliere i punti neri velocemente?

Quando si tratta di liberarsi dei punti neri, l'acido salicilico è il tuo miglior alleato. Questo acido esfoliante delicato ti aiuterà a liberare i pori e ti consentirà di gestire il problema dell'accumulo di cellule epiteliali morte promuovendo un corretto ricambio cellulare.

Quanto tempo tenere il limone sul viso?

Prendi un limone (che contiene proprietà antibatteriche) e spremi il succo in un contenitore di vetro, quindi aggiungi la stessa quantità di acqua minerale. Applica la miscela sul viso con un batuffolo di cotone e lasciala agire per 5-10 minuti per poi riasciacquare con acqua tiepida.

COME ELIMINARE I PUNTI NERI | RIMEDIO FAI DA TE FACILISSIMO ! | Adriana Spink