Come togliere le smagliature per sempre?

Domanda di: Cristyn Galli  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (52 voti)

Dermoabrasione. La dermoabrasione è una tecnica di medicina estetica più aggressiva della suddetta microdermoabrasione

microdermoabrasione
Che cos'è la Microdermoabrasione

La microdermoabrasione è un trattamento medico estetico, che si prefigge l'obiettivo di attenuare diversi tipi di inestetismi cutanei - legati all'avanzare dell'età e non - attraverso la levigazione della pelle e lo stimolo del rinnovamento cellulare.
https://www.my-personaltrainer.it › microdermoabrasione
che si prefigge di eliminare diversi tipi di inestetismi, fra cui le smagliature, attraverso la rimozione meccanica degli strati superficiali della cute.

Come eliminare le smagliature in modo definitivo?

Il laser ad anidride carbonica è una delle soluzioni più conosciute per ridurre l'evidenza delle smagliature. Si tratta di una pratica che prevede un peeling che riesce a rimuovere gli strati più superficiali dell'epidermide. Ecco perché, in molti casi, viene chiamato anche microdermoabrasione.

Come ho eliminato le smagliature?

Ci sono, però, dei prodotti che possono combattere la comparsa di nuove smagliature e ridurre l'aspetto erimatoso delle striature appena formate.
...
Le opzioni più efficaci per contrastare le smagliature bianche sono:
  1. Laser;
  2. Carbossiterapia;
  3. Peeling;
  4. Lifting.

Cosa funziona davvero contro le smagliature?

Le smagliature compaiono quando la pelle perde elasticità per diverse cause che provocano carenza o danneggiamento del collagene fisiologicamente prodotto dalla pelle. «Il trattamento oggigiorno più efficace per la loro rimozione è il laser – sottolinea l'esperto di laserterapia -.

Quanto costa un intervento per eliminare le smagliature?

Il costo per questo trattamento oscilla tra i 150 euro e i 300 euro, in base al tipo di laser che verrà utilizzato e alla dimensione della zona da trattare.

ADDIO SMAGLIATURE! Come eliminare e prevenire le smagliature