Come togliere macchie erba e terra?

Domanda di: Carmelo Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (5 voti)

Se la macchia di erba è recente, possiamo trattarla semplicemente con dell'alcool, cospargerla di talco e rimuovere il tutto con una spazzola. Se invece è secca e particolarmente tenace, è necessario intervenire con uno sgrassatore da cucina oppure con il succo di limone e il bicarbonato di sodio.

Come togliere le macchie di terra e erba?

Trattate la macchia con alcool (o alcool e glicerina nel caso si tratti di una macchia invecchiata), strofinate la macchia con sapone di Marsiglia o con detersivo liquido per bucato a mano, agendo su entrambi i lati del tessuto e infine procedete poi con il normale lavaggio.

Come eliminare le macchie di terra?

Lasciare in ammollo

L'aceto è un ottimo ingrediente per sciogliere le macchie: mischiate un bicchiere di aceto e due cucchiai di sale grosso in una bacinella con acqua calda e immergete i capi macchiati per almeno venti minuti, lasciando agire il composto.

Come si lavano le macchie di erba?

Le macchie d'erba più leggere possono essere trattate con acqua fredda e aceto: si bagna la macchia con acqua, poi si tampona con un panno pulito imbevuto di aceto bianco. Si può tenere a mollo il tessuto in una bacinella con acqua e aceto anche per tutta la notte. Dopo, si procede con il normale lavaggio.

Come togliere le macchie di verde?

Riempi una bacinella con una soluzione di acqua calda e Vanish Oxi Action Polvere o Vanish Oxi Action Gel, utilizzala per strofinare la macchia e lascia agire per 15-20 minuti prima di effettuare il lavaggio in lavatrice. Ricordati di non usare mai la candeggina sui capi di abbigliamento colorati.

Come eliminare le macchie di erba dai jeans - EcomarketBio