Come togliere un ragno dal letto?

Domanda di: Aroldo Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (2 voti)

L'aspirapolvere si rivela uno strumento molto efficace per raggiungere i nascondigli più difficili dei ragni e per tenerli in vita. Una volta che li avrai intrappolati, infatti, potrai liberarli all'esterno della tua abitazione.

Cosa fare se hai un ragno in casa?

Disinfestazione Ragni
  1. Di seguito sono elencati alcuni rimedi comuni per eliminare i ragni.
  2. Sigillare la propria casa. ...
  3. Tenere in ordine la casa. ...
  4. Eliminare la vegetazione incolta intorno alla casa. ...
  5. Spegnere le luci esterne. ...
  6. Usare un insetticida residuale.

Cosa dà fastidio ai ragni?

Rimedi naturali

Oppure gli oli essenziali, in primis la menta piperita, da diluire in mezzo litro d'acqua e un pizzico di sapone per piatti: il forte odore è in grado di dare molto fastidio ai ragni. Stesso discorso vale per le candele profumate agli oli essenziali.

Che cosa attira i ragni?

La vegetazione attira i ragni perché è un ottimo nascondiglio. Si ritiene che i ragni non tollerino la presenza delle castagne matte, ovvero i frutti dell'ippocastano, che contengono sostanze molto fastidiose per loro. Sistematele intorno a porte e finestre praticando un foro nel frutto cosi da farne uscire l'odore.

Che odore odiano i ragni?

Ai ragni non piacciono neppure le bucce di arance e limoni. Per un'efficace azione anti aracnide, prova a strofinarle sui davanzali delle finestre e sugli stipiti delle porte e vedrai che i ragni si terranno alla larga dalla tua casa. In alternativa, posiziona dei potpourri con arance e limoni in vari punti della casa.

Come far uscire da casa rapidamente un ragno senza ucciderlo