Come usare il cellulare a Cuba?

Domanda di: Grazia Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (57 voti)

Esistono accordi Roaming con la maggior parte di compagnie internazionali di telefonia mobile; e se il tuo telefono usa GSM con fascia 900 MHZ (lo standard europeo) o TDMA con fascia 800 MHZ (lo standard americano) non si dovrebbero avere problemi con l'utilizzo del cellulare a Cuba.

Come navigare su Internet a Cuba?

Per comprare le schede di navigazione dovrete andare ai punti Etecsa (i rivenditori per strada ve le venderanno a 3 EUR). Spesso troverete una lunga coda davanti al punto vendita. Una volta comprata questa scheda, sara' semplicissimo accedere ad internet.

Quanto costa la connessione Internet a Cuba?

I cubani potranno contrattare pacchetti di 30 ore di connessione con una velocità da uno a 4 megabyte, dietro una tariffa variabile da 15 a 70 pesos: da 12 a 59 euro - corrispondenti quindi a un importo da circa mezzo stipendio a oltre due mesi di salario.

Quanto costa una sim a Cuba?

Il turista ha inoltre la possibilità di richiedere una sim prepagata (Valida 45 giorni e prorogabile in seguito). Il costo di questa sim è di 3.00 EUR giornalieri (+ 6,00 al giorno se volete anche affittare un cellulare).

Quanto costa telefonare da Cuba a Italia?

È possibile chiamare l'Italia da Cuba con il telefono degli Hotel, dove le tariffe, anche se non esattamente economiche, sono più vantaggiose e si aggirano intorno ai 3 euro al minuto.

CUBA Internet e Cellulare