Il primo passo da fare per tenere sotto controllo il consumo della batteria del notebook su Windows 10 è entrare nella sezione delle Impostazioni dedicata alla batteria. Nella sezione è possibile avere una prima panoramica generale sul consumo del proprio computer e capire quando si attiva la modalità risparmio.
Accendere il computer e toccare il tasto F2 quando viene visualizzata la schermata con il logo Dell. Nel riquadro sinistro, in General, selezionare Battery Information. Verificare le informazioni sullo stato della batteria come illustrato (Figura 1).
In Windows 10 è possibile controllare lo stato della batteria e la stima di durata direttamente dal menu della batteria: premiamo quindi sull'icona in basso a destra a forma di batteria e controlliamo il valore riportato nella finestra.
Tenendo premuto il tasto Opzione sulla tastiera fate click sull'icona della mela in alto a sinistra e scegliete la voce Informazioni di sistema. Nella finestra che compare scegliete la voce Energia nella colonna di sinistra e cercate la riga Conteggio cicli.
Sempre attivi e connessi Lavora e divertiti con una autonomia fino a 13,15 ore grazie alla batteria con HP Fast Charge, il nitido display HD o FHD e la fotocamera HD, su modelli selezionati. Inoltre, le numerose opzioni di storage ti consentono di memorizzare facilmente musica, film e foto.