Come vedere la TARI online?

Domanda di: Ing. Matilde Sala  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (64 voti)

Basterà possedere le credenziali di accesso a Spid, Cns o fisconline e accedere al sito web dell'Agenzia delle Entrate (disponibile a questo link). Effettuato l'accesso bisognerà entrare nella sezione consultazioni e cassetto fiscale personale.

Come vedere la mia TARI online?

accedendo alla sezione “Il mio contratto Ta. Ri.” nella “Lista Bollette”, previa registrazione o effettuando il login con SPID.

Come scaricare la TARI 2023?

- Tramite i Servizi Online del sito del Comune mediante l'utilizzo delle proprie credenziali SPID, CIE o CNS. Cliccando sul bottone verde 'Cartella del Contribuente' nella sezione TARI sarà possibile visualizzare la propria posizione contributiva e scaricare l'Avviso di pagamento.

Come scaricare la bolletta della TARI online?

Per scaricare la bolletta TARI online si deve quindi accedere al sito ufficiale dell'ente di riferimento, effettuare il login tramite credenziali o tramite SPID, e poi accedere all'elenco Lista bollette per individuare quella che vi interessa. A questo punto potrete scaricarla cliccando su Download.

Quando arriva bolletta TARI 2023?

Il saldo tari 2023 sarà postalizzato a fine novembre e conterrà un nuovo avviso PagoPA con cui viene determinato il dovuto 2023 che comprende anche eventuali rate non versate in acconto.

Video Guida - Controlla Tari sul Sito Ufficiale del Comune, Utilizzando SPID, Bolletta Tassa Rifiuti