Come vestirsi per andare in spiaggia a Dubai?

Domanda di: Michael Galli  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (2 voti)

È consigliabile usare vestiti leggeri e traspiranti, indossando cappello e occhiali da sole nelle ore più calde. Il periodo migliore per visitare la città è tra novembre e marzo.

Come vestirsi in una spiaggia a Dubai?

Come vestirsi in spiaggia

In spiaggia, è assolutamente vietato il topless, mentre è ammesso il bikini, sempre a condizione che non sia troppo succinto per evitare spiacevoli equivoci; è vietato accedere alle spiagge di venerdì (eccezion fatta per le spiagge private degli hotel), giorno di preghiera per i musulmani.

Che scarpe indossare a Dubai?

Per le tue escursioni nel deserto, ricordati di indossare scarpe chiuse, meglio se degli scarponcini da trekking. L'escursione termica tra giorno e notte è elevata, quindi ricordati di portare con te abiti caldi (felpa e sciarpa) e tanta acqua.

Come ci si veste a Dubai nel deserto?

Il mio consiglio è di scegliere l'abbigliamento per la visita al deserto di Dubai. Coprite tutto il corpo e optate per abiti larghi in tessuti confortevoli come il lino o il cotone, indossate calzature coperte e non dimenticate un cappello e gli occhiali da sole.

Come vestirsi al Burj Khalifa?

Dubai, outfit al Burj Khalifa o al Burj al Arab

Per gli uomini è consigliabile indossare jeans lunghi o, ancora meglio, pantaloni di stoffa e una camicia. Per le donne, invece, è preferibile un abito elegante, anche corto, oppure un bel completo.

Viaggio a Dubai: cosa mettere in valigia?