Come visitare le Cinque Terre senza macchina?

Domanda di: Tazio Piras  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (10 voti)

In treno – è il mezzo più comodo ed economico per visitare le Cinque Terre. I treni fermano nelle stazioni dei borghi ogni 20 minuti. È possibile munirsi di un abbonamento giornaliero che ti permetterà di salire e scendere dai treni tutte le volte che vorrai (te ne parlo nel prossimo paragrafo).

Come visitare le 5 Terre senza macchina?

Per muoversi: a piedi, con il treno o con la barca

Per percorrere il sentiero dovrai comprare il Cinque Terre Card. Puoi comprarlo dalle stazioni dei treni, agli uffici turistici o al punto d'inizio del sentiero in ogni paese.

Qual è il modo migliore per visitare le Cinque Terre?

Il modo più semplice per visitare le Cinque Terre è sicuramente il treno, utilizzando la linea ferroviaria che corre tra La Spezia e Levanto.

Come funziona il trenino delle 5 Terre?

Il Cinque Terre Express vi permetterà, con un unico biglietto, di scendere e risalire in qualsiasi stazione. Saranno 46 i collegamenti giornalieri tra Levanto e La Spezia che collegheranno direttamente ogni mezz'ora le località di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

Dove si prende il treno per visitare le 5 Terre?

Dalla stazione di La Spezia parte il treno regionale Cinque Terre Express che percorre la tratta La Spezia - Levanto, attraversando il cuore del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

LE CINQUE TERRE - Cosa vedere, cosa fare, come andare, cosa mangiare, info utili.