VIDEO
Trovate 37 domande correlate
Cosa si festeggia il 29?
San Costanzo, vescovo di Perugia.
Cosa ricorda il 29 settembre?
Il 29 Settembre si celebra la Giornata Mondiale del Cuore, un appuntamento che ricorda a tutti quanto sia importante controllare il proprio stato di salute cardiovascolare per vivere bene e a lungo.
Cosa è successo il 28 luglio?
Il 28 luglio 1943 è il giorno dell'Eccidio delle Reggiane. Nove operai, fra i quali una donna incinta, rimasero uccisi (Antonio Artioli, Vincenzo Bellocchi, Eugenio Fava, Nello Ferretti, Armando Grisendi, Gino Menozzi, Osvaldo Notari, Domenica Secchi e Angelo Tanzi).
Che cosa è successo il 28 luglio?
1914 – Un mese dopo l'assassinio dell'arciduca d'Austria Francesco Ferdinando e della moglie Sophia da parte dell'anarchico serbo-bosniaco Gavrilo Princip, l'Austria-Ungheria dichiara guerra al Regno di Serbia, dando formalmente inizio alla prima guerra mondiale.
Cosa è successo il 29 maggio?
Da una delle più probabili date di nascita del padre della lingua italiana Dante Alighieri alla strage di Heysel durante la finale di coppa Juventus-Liverpool. Ecco i principali fatti del 29 maggio. 1414 - Il Concilio di Costanza pone fine allo scisma d'occidente. 1848 - La battaglia di Curtatone e Montanara.
Che succede il 29 ottobre?
La battaglia di Vittorio Veneto - Esercito Italiano.
Che festa è giovedì 29?
Festività a Roma: il 29 giugno la festa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo.
Cosa succede il 29 giugno 2023?
Torna l'appuntamento con l'Infiorata delle Pro Loco d'Italia e con l'Infiorata Storica di Roma”- Entrambe si svolgeranno, come da tradizione, il 29 giugno in onore del Santo Padre e in occasione della festa patronale dei SS. Pietro e Paolo.
Cosa è successo il 29 luglio 1883?
Benito Mussolini, fondatore del Fascismo, passato alla storia anche come il Duce, nacque il 29 luglio 1883 a Predappio (Forlì). Mussolini fu presidente del consiglio del Regno d'Italia, assunse poteri dittatoriali nonché il titolo di capo del governo primo ministro segretario di stato.
Cosa è successo il 30 luglio?
Giornata mondiale dell'amicizia.
Cosa è successo il 19 luglio?
Accadde oggi 19 luglio: Il bombardamento di Roma, Borsellino, Karadžić - Limes.
Cosa è successo il 27 luglio?
Accadde Oggi Scioglimento del Partito Nazionale Fascista, inizia l'era delle “radio libere”, auto bomba a Milano e Roma. 1866 – Viene completato il Cavo Atlantico, che permetterà per la prima volta trasmissioni transatlantiche via telegrafo. 1830 – Il popolo parigino insorge contro il re Carlo X.
Chi festeggia l'onomastico il 28 luglio?
Il 28 luglio si commemorano i Santi Nazario e Celso. La storia dei due Santi comincia dalla celebre invenzione delle loro reliquie avvenuta a Milano nel 393, alla presenza di Sant'Ambrogio e del suo biografo Paolino.
Cosa è successo il 26 luglio?
Churchill dimissionario, il debutto dei Castro a Cuba, il Canale di Suez: gli anniversari geopolitici del 26 luglio.
Cosa è successo il 22 luglio nel mondo?
Il 22 luglio 2011 l'estremista di destra norvegese Anders Behring Breivik uccise otto persone con una bomba a Oslo, prima di raggiungere l'isola di Utoya vestito da agente di polizia a uccidere a colpi d'arma da fuoco 69 persone che partecipavano a un raduno del Partito laburista giovanile, ferendone altre decine.
Cosa è successo il 21 luglio?
Nato, Bloody Friday, Battaglia di Guam, Crisi di Taiwan: gli anniversari geopolitici del 21 luglio. Avvenimenti e personaggi che hanno fatto la storia il 21 luglio. 1718 – Guerre turco-ottomane: la Repubblica di Venezia e l'impero ottomano firmano la pace di Passarowitz (Serbia, oggi Požarevac).
Cosa è successo il 25 luglio?
Con caduta del fascismo (indicata anche come 25 luglio 1943 o semplicemente 25 luglio) ci si riferisce a una serie di avvenimenti che si susseguirono in Italia dalla primavera del 1943, culminando nella riunione del Gran consiglio del fascismo del 24-25 luglio al termine della quale venne decisa la deposizione di ...
Che giornata mondiale e il 29 agosto?
In questa giornata si ricorda anche il "Trattato per messa al bando totale dei test nucleari (CTBT)" non ancora in vigore a causa della mancanza delle ratifiche di tutti i 44 stati elencati nell'annex 2.
Cosa successe il 29 febbraio?
Cosa accadeva nel mondo il 29 febbraio del 1992 La notizia del 29 febbraio 1992 in Italia era la vittoria al Festival di San Remo di Luca Barbarossa, con 'Portami a ballare'. Ma ben altre notizie circolavano in quei giorni in Italia e nel mondo. Soltanto 12 giorni prima, il 17 febbraio era scoppiata Tangentopoli.