Cosa c'è al secondo piano Tour Eiffel?

Domanda di: Ferdinando Conte  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (39 voti)

Al secondo piano della Torre Eiffel si trova una piattaforma di osservazione che offre una vista panoramica sulla città di Parigi, i negozi di souvenir Chaillot e Seine e il famoso ristorante Le Jules Verne. R. La cima della Torre Eiffel è la piattaforma di osservazione più alta di Parigi.

Cosa c'è su ogni piano della Torre Eiffel?

Cosa vedere nella Torre Eiffel

Al primo piano si racconta la storia della Torre Eiffel in vari modi (foto, cinema), c'è l'immancabile negozio di souvenir e se vi venisse fame, il ristorante 58 Tour Eiffel. Al secondo piano c'è il costosissimo ristorante Jules Verne ma anche un più accessibile buffet.

Cosa si trova sulla cima della Torre Eiffel?

Forse non tutti sanno che in cima alla Torre Eiffel c'è un piccolo appartamento. Inaugurata il 31 marzo del 1889 in occasione dell'Esposizione Universale di Parigi, la torre è frutto della mente del suo progettista, l'ingegnere Gustave Eiffel, che volle per sé uno spazio tutto suo...

Cosa c'è al terzo piano della Torre Eiffel?

E per completare la visita, al terzo livello della Torre Eiffel si trova l'ufficio di Gustave Eiffel, il famoso ingegnere che la costruì per l'Esposizione Universale di Parigi del 1889, che conserva l'atmosfera originale dell'epoca!

Quanto costa un caffè sulla Torre Eiffel?

In quello delle 18:00 i visitatori possono optare per: l'offerta Plaisir: biglietto, coppa di Champagne per l'aperitivo, antipasto, portata a scelta, vino, acqua minerale, caffè a 99€ per gli adulti e 26€ per i bambini.

LA SALITA ALLA TOUR EIFFEL: tutti i gradini e l'ascensore finale (Going up the Eiffel tower)