VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Come si chiamava il computer in italiano?
Si chiamava Pascaline e serviva soltanto per fare addizioni e sottrazioni. Era costituita da una serie di ruote dentate, che rappresentavano le unità, le decine, le centinaia e così via.
Che computer c'erano nel 1969?
L'Apollo Guidance Computer (AGC) era il computer di bordo del Programma Apollo della NASA utilizzato, oltre che nel Modulo di Comando, anche all'interno del LEM, Lunar Excursion Module, per le manovre di allunaggio e di decollo dal suolo lunare. L'interfaccia DSKY dell'AGC sul pannello del modulo di comando Apollo.
Come sarebbe la vita senza Internet?
Non solo è possibile vivere senza internet, ma, come argomentano diversi movimenti ed intellettuali contemporanei, sarebbe opportuno ed auspicabile farlo, in vista di un ritorno a ritmi, modalità di incontro e qualità delle relazioni più “umane” e dirette, antidoto di ansia e depressione.
Qual è il sito più vecchio del mondo?
Tim Berners-Lee e Robert Cailliau nel 1990 misero a punto il protocollo HTTP e una prima specifica del linguaggio HTML, sulla base dei quali il 6 agosto 1991 Berners-Lee pubblicò il primo sito web al mondo, presso il CERN, all'indirizzo http://info.cern.ch/hypertext/WWW/TheProject.html.
Cosa c'era prima di Chrome?
Nel '96, infatti, dopo aver sconfitto la supremazia di Netscape Navigator, il browser di Bill Gates ha iniziato la sua ascesa per abdicare infine a favore di Chrome.
Cosa c'era prima dei floppy?
Il nastro magnetico. Nel giro di qualche anno il nastro cartaceo si trasformò in nastro magnetico. Si tratta di un lungo nastroo di materiale plastico ricoperto di un ossido magnetico e capace di archiviare una grossa quantità di dati su una singola bobina.
In che anno è nato il primo computer?
La data di nascita del primo calcolatore si fa convenzionalmente risalire al 1943, durante la Seconda Guerra Mondiale, quando il Governo americano subì una forte pressione al fine di realizzare una macchina da calcolo.
È nato prima Windows o Mac?
Nato nella prima metà degli Anni '80 dello scorso secolo come risposta ai sistemi operativi Macintosh della Apple, Windows è l'erede designato di MS-DOS: ne eredita moltissime funzionalità (quanto meno nelle prime versioni) e, almeno inizialmente, condividono il percorso di aggiornamento e sviluppo.
Qual è il posto più antico del mondo?
Qual è la città più antica del mondo? Gerico, città della Cisgiordania, è considerata come la città più antica del mondo. Si stima che sia stata fondata da 9.000 a 11.000 anni fa.
Chi è il padre di Internet?
Vinton Gray Cerf, detto Vint (New Haven, 23 giugno 1943), è un informatico statunitense. È conosciuto come uno dei "padri di Internet" insieme a Bob Kahn, con cui inventò la suite di protocolli TCP/IP.
In che anno è nato il www?
Il World Wide Web (WWW) è nato nel 1989 al CERN (Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare) da un'idea dello scienziato britannico Tim Berners-Lee, che voleva facilitare la condivisione di informazioni tra ricercatori tramite l'ipertesto; il primo sito web fu pubblicato online il 6 agosto 1991 e nel 1993 il CERN rese il WWW liberamente accessibile a tutti, innescando la sua esplosione globale.
In Cina internet è proibito?
La censura di Internet nella Repubblica popolare cinese viene effettuata in base a varie leggi e regolamenti amministrativi creati dal governo dal 1996. Per applicarli, hanno costruito un Great Firewall in grado di filtrare il contenuto che viene pubblicato.
WhatsApp funziona anche senza internet?
L'uso di WhatsApp richiede una connessione Internet stabile che utilizzi dati mobili o Wi-Fi. Questi servizi possono essere soggetti a tariffazione per l'uso dei dati. Per informazioni sui costi dei dati, contatta il tuo gestore di telefonia mobile.
Come si chiama la popolazione che vive senza tecnologia?
Amish: comunità cristiana anabattista che rifiuta la tecnologia moderna per vivere in modo semplice e separato dal mondo (ogni comunità ha le proprie regole, quella di Lancaster te le diciamo in questo video)
Cosa è successo nel 1969 in Italia?
🇮🇹 STORIA D'ITALIA Il 12 dicembre 1969 a Milano, nella sede della Banca nazionale dell'agricoltura in piazza Fontana, esplode una bomba che provoca 16 morti e 98 feriti; analoghi attentati dinamitardi si verificano a Roma nello stesso giorno.
In che anno è arrivato il computer in Italia?
Dal progetto Cep l'Olivetti attinse infatti le basi progettuali per creare - sempre a Pisa - l'Elea 9003: il primo calcolatore elettronico per uso commerciale mai introdotto sul mercato mondiale, presentato alla Fiera di Milano del 1959.