Cosa comprare in Sicilia souvenir?

Domanda di: Nathan Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (36 voti)

Tra i souvenir caratteristici troverete i pupi siciliani, i carretti siciliani, le pigne, oltre ai vasi decorati .

Cosa portare dalla Sicilia come souvenir?

Sicuramente, fiori all'occhiello dell'artigianato siciliano, sono le ceramiche e le sculture in legno. Tra i tessuti, spiccano per essere tipici souvenir dalla Sicilia, le coppole prodotte secondo le tradizioni in vari tessuti, come lana, cotone e pelle.

Cosa tipica siciliana da regalare?

  • Orecchini pendenti, orecchini teste di mori, orecchini siciliani, gioielli siciliani, ceramica siciliana, gioielli fatti a mano, Sicilia. ...
  • Fazzoletto con Testa di Moro in seta dipinto a mano, regali siciliani con testa moresca. ...
  • fascia siciliana, fascia capelli siciliana, accessori capelli, maiolica, sicilia.

Qual è il prodotto tipico della Sicilia?

Grazie al suo clima mite, l'isola è ricca soprattutto di prodotti ortofrutticoli, come arance, limoni, mandorle, ficodindia, pistacchio e olive, ma anche di spezie e piante aromatiche. Tra i prodotti tipici siciliani troviamo però anche una gran quantità di olii, formaggi, il sale e il cioccolato.

Cosa portare come souvenir da Catania?

Immancabili i souvenir coloratissimi come i carretti siciliani in tutte le dimensioni, le piastrelle in ceramica colorata, i pupi siciliani e le marionette. In città si trovano anche delle antiche botteghe che lavorano la pietra lavica seguendo i metodi tradizionali e realizzando gioielli e oggetti preziosi.

Souvenir e Calamite a Ragusa - Viaggio in Sicilia