Cosa dire ai genitori in assemblea di classe?

Domanda di: Clea Neri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (68 voti)

Cari genitori,
Siate sereni, poiché sarete accompagnati, in questo viaggio, dai nostri consigli e sostenuti nel superare le difficoltà. La parola chiave è “ PAZIENZA”, non abbiate fretta. Incoraggiate i vostri figli, affinché possano superare gli inevitabili ostacoli, evitando inutili ansie e paure.

Cosa dire ai genitori in riunione?

Usare parole e formule positive quando si parla ai genitori del loro bambino (ad esempio: “Il vostro bambino sta procedendo molto bene da quando...” o “Il suo bambino parla molto e sta imparando a ... molto bene ”) Essere specifici quando si parla di difficoltà del bambino.

Cosa dire durante l'assemblea di classe?

L'assemblea di classe è un momento importante della vista scolastica, riconosciuto da una precisa normativa, l'Art.
...
Devi annotare:
  1. La data e l'ora di inizio e di fine assemblea;
  2. I presenti e gli eventuali assenti;
  3. I problemi del dibattito;
  4. Tutti gli interventi.

Cosa dire ai colloqui con i genitori scuola primaria?

È consigliato utilizzare l'indicativo futuro (per trasmettere l'impegno preso con serietà) o espressioni quali "... mi prendo la responsabilità di...", "...ho intenzione di...", "...ho pensato di...", "... mi impegno a...", ecc.

Cosa dire ai genitori il primo giorno di scuola?

Divento ufficialmente uno scolaro. So quanto voi ci teniate a me e alla mia istruzione. So che studiare è importante. Ma se possibile, vi consiglio di leggere queste piccole regole che ci permetteranno di capire che la scuola serve per la vita ma che non è tutta la nostra vita.

Colloqui genitori - insegnanti: come comportarsi