Cosa è compreso nel vitto e alloggio?

Domanda di: Aaron Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (67 voti)

Ad esempio “vitto e alloggio inclusi” significa che nel prezzo/contratto offerto sono comprese le spese di albergo o appartamento e dei tre pasti base o equivalente risarcimento per la spesa di tutti i giorni.

Cosa include vitto e alloggio?

Se nel contratto di lavoro stagionale che il lavoratore ha firmato c'è la clausola "vitto e alloggio inclusi", significa che nel contratto sono comprese le spese di albergo o appartamento e tre pasti base al giorno.

Come funziona vitto e alloggio per badanti?

Il vitto e alloggio alla badante convivente vengono generalmente corrisposti in natura; il datore di lavoro provvede alla spesa per i pasti della lavoratrice, e permette l'alloggio durante la notte in una stanza apposita, dove la collaboratrice può sistemare le sue cose.

Che cosa si intende per vitto?

Cibo o complesso di cibi che si utilizza per il nutrimento giornaliero: un v. sano e abbondante; v. scarso, frugale, povero, raffinato; v.

Quanto si paga vitto e alloggio?

Il valore dell'indennità di vitto e alloggio è indicato nel Contratto Collettivo Nazionale 2018, in cui si può trovare: corrispettivo pranzo 1,93 euro. corrispettivo cena 1,93 euro. corrispettivo alloggio 1,67 euro.

Badanti conviventi vitto e alloggio: cosa prevede il contratto