Cosa è successo a Silvia Caramazza?

Domanda di: Genziana Neri  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (44 voti)

Omicidio Caramazza, uccisa e nascosta nel freezer: Giulio Caria condannato a 30 anni. Trent'anni di reclusione. Questa la condanna per Giulio Caria, 35 anni, accusato di aver ucciso e poi nascosto in un freezer il corpo della compagna, la bolognese Silvia Caramazza, trovata cadavere nel giugno dello scorso anno.

Perché è stata uccisa Silvia Caramazza?

Probabilmente Silvia ha fatto crollare i sogni da parassita di Caria, o annunciandogli di voler troncare la relazione o rifiutando una proposta di matrimonio. E la prospettiva di tornare alla vita di prima, senza agi economici, ha fatto scattare la sua ferocia.

Chi era Silvia Caramazzi?

Si chiama Silvia Caramazza. Fa la commercialista e ha 36 anni. È la figlia di un noto ginecologo della città, ma sia il padre che la madre le sono venuti a mancare.

Quando è stata uccisa Silvia Caramazza?

Era un giovedì il 27 giugno del 2013. Quella mattina la Polizia forza l'abitazione di Silvia, al 28 di viale Aldini: gli agenti si sono trovati davanti a una terribile scoperta, quel vecchio freezer piazzato nella camera da letto a custodire il corpo martoriato e senza vita dell'ennesima donna vittima di femminicidio.

Chi era Giulio Caria?

Quello di Caria non è un nome qualsiasi: si tratta dell'uomo condannato a trent'anni per aver ucciso la ex compagna Silvia Caramazza, il cui corpo venne trovato in un freezer. Lui oggi sconta la sua pena in carcere a Sassari.

IL CASO DI SILVIA CARAMAZZA / Dentro un freezer