Cosa vuol dire quando il tuo Account WhatsApp è stato registrato su un altro dispositivo?

Domanda di: Domiziano Conte  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (72 voti)

Generalmente si tratta del medesimo utente che sta trasferendo il proprio account da un telefono all'altro – installando WhatsApp sul nuovo dispositivo, richiedendo l'accesso e immettendo il codice a 6 cifre che viene ricevuto via SMS sulla SIM associata al numero; la copia di WhatsApp sul vecchio telefono viene così ...

Cosa vuol dire il tuo account WhatsApp è stato registrato su un altro dispositivo?

I contenuti condivisi su WhatsApp sono crittografati end-to-end e i messaggi vengono archiviati sul tuo dispositivo, pertanto chi accede al tuo account da un altro dispositivo non può leggere le tue conversazioni precedenti.

Come capire se qualcuno è collegato al tuo WhatsApp?

Vai alle Impostazioni di WhatsApp > Dispositivi collegati per controllare tutti i dispositivi collegati al tuo account. Per disconnetterti da un dispositivo collegato, tocca il dispositivo > Disconnetti.

Cosa vuol dire che il contatto ha registrato nuovamente WhatsApp sul telefono?

Tutti gli account WhatsApp sono collegati a un numero di cellulare. Dal momento che riutilizzare i numeri di telefono è una prassi piuttosto comune per gli operatori di telefonia mobile, è possibile che il precedente proprietario del tuo numero di telefono usasse WhatsApp. Non devi preoccuparti.

Perché rubano account WhatsApp?

Di solito questo accade perché un altro utente ha inserito per sbaglio il tuo numero di telefono mentre cercava di registrare il suo, ma può anche accadere se qualcuno tenta di assumere il controllo del tuo account.

Stesso account di whatsapp su più dispositivi contemporaneamente! Tutorial in italiano -