VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Chi non può fare il laser?
L'epilazione laser non è indicata a chi ha poco contrasto tra peluria e carnagione (peli chiari su pelle chiara; peli medio-scuri su carnagione scura ecc.), considerati i rischi di depigmentazione cutanea.
Quanto fa male il laser all'inguine?
La depilazione laser è quasi indolore – al massimo può provocare una sensazione di fastidio, simile a un puntura di ago, o forte calore. Ogni impulso del laser agisce su una superficie di circa due centimetri quadrati. Sia l'estetista o il medico estetico che il paziente devono portare degli occhiali protettivi.
Come eliminare definitivamente i peli senza laser?
EPILATORE AGO ELETTRICO – Apilus Da oltre 30 anni, la depilazione ad AGO è uno dei trattamenti di rimozione permanente dei peli più utilizzato. Ad oggi è l'unico metodo conosciuto per la rimozione dei peli biondi e bianchi. Questa metodologia sfrutta la corrente elettrica per rimuovere i peli in modo definitivo.
Quante sedute di laser ci vogliono per eliminare i peli?
Le sedute vengono eseguite a distanza circa di un mese una dall'altra e possono essere necessarie, indicativamente da 4 a 6 sedute per una epilazione completa e definitiva.
Come devi avere i peli per fare il laser?
La zona da trattare con il laser dev'essere semplicemente rasata qualche giorno prima della seduta. I peli, in questo modo, saranno nella cosiddetta fase anagen (fase di crescita del ciclo vitale dei peli) durante il trattamento.
Quanto dura l'effetto del laser?
Ognuno di noi ha infatti un numero di peli praticamente infinito quindi anche un percorso laser della durata di 12/18 mesi non può darti la garanzia di eliminare qualsiasi pelo e per sempre. Inoltre è impossibile dire con precisione quanto dura l'effetto del Laser perché la durata è soggettiva.
Che dolore fa il laser?
Il trattamento di depilazione con tecnologia laser è generalmente indolore, dato che non effettua alcun tipo di azione dolorosa sulla pelle.
Quando non fare laser inguine?
Il trattamento di epilazione laser non può essere effettuato se ci si presenta il giorno della seduta presso il centro medico con i peli troppo corti o estirpati con la ceretta subito prima. In caso di irritazioni dovute a sistemi di depilazione sbagliati o a scrub troppo aggressivi, si dovrà rimandare il trattamento.
Quale laser fa meno male?
Quindi possiamo dire che il trattamento con Laser diodo 808 è indolore sia sul momento, che dopo la seduta, ed in ogni caso non comporta alcun problema per la pelle, grazie al fatto che il tessuto cutaneo circostante non viene intaccato dal fascio di luce.
Cosa succede se si interrompe il laser?
Se capita di saltare una seduta non succede niente di grave. Può verificarsi una leggera ricrescita della peluria, che si elimina facilmente con una lametta. I peli che invece erano già stati colpiti durante il trattamento nella fase attiva di crescita (la cosiddetta Anagen), non si ripresenteranno.
Cosa succede se il laser colpisce un neo?
Alla domanda se esiste incompatibilità tra epilazione laser e presenza di nei, la risposta è semplice: non esiste nessuna incompatibilità. Siccome non c'è nessun problema per la salute e nessun pericolo per i nei, inizia subito il tuo trattamento di depilazione definitiva senza preoccupazioni.
Perché crescono i peli dopo il laser?
In realtà non si può parlare di ricrescita vera e propria: perché a ricrescere, tra una seduta e l'altra, è in realtà il residuo del bulbo pilifero attaccato dall'azione del laser. Sappi comunque che ciascuna tecnologia laser ha dei risultati diversi.
Quando si vedono i primi risultati del laser?
Per rispondere in maniera generale alla domanda quante sedute bisogna fare per cominciare ad avere risultati, possiamo dirvi che i primi risultati si vedono dopo 4/5 sedute.
Come crescono i peli dopo il laser?
In generale, dopo la prima seduta, i peli cadono in un intervallo di tempo compreso indicativamente tra i 7 e i 20 giorni. Un'informazione importante da recepire è che questi, inizialmente, ricresceranno. Saranno però più morbidi, volta dopo volta, fino alla totale scomparsa.
Cosa fa il bicarbonato ai peli?
I peli invece hanno un PH pari a 3.67. Per questa caratteristica (e per la presenza di cristalli abrasivi con effetto esfoliante), il bicarbonato aumenta la carica elettrica negativa delle fibre dei peli aumentandone la frizione e portandole alla rottura.
Come si fa a non far crescere più i peli?
Per rallentare la crescita dei peli esistono due strade percorribili, ovvero sottoporsi a trattamenti come la luce pulsata e il laser oppure abbinando a metodi classici di depilazione prodotti a effetto ritardante.
Cosa fare per indebolire i peli?
È possibile indebolire i peli in modo naturale, così da ritardarne la ricrescita. Basta mescolare insieme due cucchiai di polvere di caffè, un cucchiaio di bicarbonato e dell'acqua, quanto basta per rendere la pasta cremosa. Applica il prodotto sulle zone interessate, lascia agire per 10 minuti e poi risciacqua.
Quante sedute di laser servono per inguine totale?
Come funziona il laser all'inguine nelle tempistiche. Chiaramente la risposta non può essere unica e precisa perché ci sono significative variazioni in base al tipo e al colore di pelo e di pelle, ma in linea generale si va intorno alle 4 sedute, in quanto la zona è poco estesa.
Cosa non fare dopo il laser?
Dopo la seduta di epilazione laser, non utilizzare altri metodi di epilazione oltre alla rasatura con il rasoio; creme depilatorie, cerette e pinzette possono risultare compromettere il risultato delle sedute successive.