Cosa fa più male il laser o la ceretta?

Domanda di: Enzo Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (50 voti)

Ma questo trattamento può far male o è totalmente indolore? Rispetto a tecniche come ceretta, epilatore elettrico, rasoio e pinzette l'epilazione laser è nettamente meno dolorosa a detta della maggioranza delle persone che vi si sono sottoposte.

Quanto fa male epilazione laser?

Il laser non fa male, ma generalmente, durante l'utilizzo, si avverte una sensazione di leggerissimo fastidio che varia da zona a zona. È tutto normale, indica che il trattamento sta avendo effetto.

Dove fa più male il laser?

Il laser risulta, però, più doloroso in alcune zone per via della sensibilità della pelle, della forte densità di peli e dello spessore degli stessi. Ecco, di seguito, di quali aree parliamo: Inguine e, in generale, la zona bikini.

Qual è il miglior metodo di depilazione definitiva?

Il laser a diodo rimane il miglior metodo per l'epilazione perché raggiunge risultati eccellenti e duraturi provocando una quantità irrisoria di dolore.

Cosa può provocare il laser?

Per quanto riguarda le ripercussioni nel breve termine, gli eventi avversi comuni dell'epilazione con laser e luci includono eritema post-trattamento, dolore e bruciore, più raramente possono verificarsi eventi avversi più gravi tra cui ustioni, formazione di vesciche e croste, porpora e cicatrici.

EPILAZIONE LASER GAMBE E INGUINE!! QUANTO COSTA? FA MALE? FUNZIONA?- LA MIA ESPERIENZA