Cosa fare per evitare di sudare tanto?

Domanda di: Marieva Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (23 voti)

La prima linea di trattamento consiste nell'applicazione di prodotti antitraspiranti a base di cloruro di alluminio. A contatto con il sudore, questa molecola forma un gel in grado di bloccare temporaneamente i dotti attraverso i quali le ghiandole sudoripare secernono il sudore.

Cosa bisogna fare quando si suda troppo?

RIMEDI PER LA SUDORAZIONE ECCESSIVA

In caso di clima molto caldo, tenere un ventilatore vicino a sé può essere utile, così come stare lontani dalla luce diretta del sole. Anche tenere in frigorifero i prodotti per la cura della pelle può essere utile, in questo modo avranno un effetto rinfrescante.

Cosa si può prendere per non sudare?

Nel trattamento dell'iperidrosi vengono spesso usati antitraspiranti a base di cloruro di alluminio, che funzionano andando a tappare senza particolari conseguenze le ghiandole sudoripare. Vanno applicati la sera subito prima di andare a dormire e sciacquati via al mattino.

Che vitamina manca quando si suda tanto?

Questo è dovuto alla carenza di magnesio dovuta alla sudorazione eccessiva a cui il corpo è sottoposto e a un'esposizione prolungata sotto il sole o a temperature alte.

Come diminuire la sudorazione rimedi naturali?

Bevi acqua e prediligi cibi e bevande fresche, come per esempio estratti di frutta, succhi, frutta al naturale e verdura di stagione; è molto importante reintegrare i liquidi e i sali minerali persi con il sudore abbondante. Invece, limita il consumo di cibi speziati, alcool, fritti, bevande troppo calde.

Iperidrosi, cosa fare quando si suda troppo? La parola all’esperto