Cosa fare quando il telefono non riconosce più l'impronta digitale?

Domanda di: Ulrico Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (57 voti)

Impronta non riconosciuta Assicurati di utilizzare lo stesso dito che usi normalmente per sbloccare il dispositivo. Se usi il dito corretto, assicurati che: Il dito sia pulito e asciutto. Il sensore di impronte digitali non sia coperto e ostruito.

Cosa fare se il cellulare non riconosce più l'Impronta digitale?

Il mancato riconoscimento delle impronte digitali può verificarsi se il dito viene allontanato dal sensore troppo rapidamente. Riprova tenendo il dito sul sensore più a lungo.

Come faccio ad entrare su Whatsapp se non mi riconosce più l'Impronta digitale?

Questo significa che, nel caso in cui è stato attivato l'accesso tramite riconoscimento biometrico, sarà obbligatorio completarlo per accedere all'app. Nel caso in cui questo non fosse possibile, sarà necessario disinstallare l'app e reinstallarla.

Come ripristinare l'Impronta digitale?

Per farlo, apri l'app Impostazioni, riconoscibile dall'icona di un ingranaggio, e recati in Sicurezza e privacy > Blocco del dispositivo: dal menu a tendina tocca sulla voce Sblocco con il volto e con l'impronta e digita il PIN di sblocco del dispositivo (o la sequenza di sblocco).

Come ripristinare Impronta digitale su Samsung?

Procedi in questo modo:
  1. Impostazioni > Dati biometrici e sicurezza > Impronte digitali > inserisci il metodo di blocco > Rimuovi.
  2. Impostazioni > Dati biometrici e sicurezza > Impronte digitali > Continua > inserisci il metodo di blocco > registra la nuova impronta.

Come risolvere impronta digitale che non funziona su Android