Cosa fare quando un dispositivo non risponde ad Alexa?

Domanda di: Dr. Nabil Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (57 voti)

Quando Alexa non funziona è probabile che abbia bisogno di essere resettata (specialmente se avete già tentato la strada del riavvio e non è andata particolarmente bene) e questo vuol dire riportarla alle impostazioni originali di fabbrica - le preferenze e le informazioni verranno quindi eliminate dal dispositivo.

Cosa fare quando un dispositivo non risponde su Alexa?

Se il tuo dispositivo è alimentato a batterie, prova a inserire pile nuove. Controlla che sia sul dispositivo Alexa che sull'App Alexa sia installata l'ultima versione del software. Se il dispositivo per Casa Intelligente utilizza una Skill, prova a controllare il dispositivo con l'app del produttore.

Perché Alexa non trova dispositivi?

Se nell'App Alexa viene visualizzato il messaggio "Nessun nuovo dispositivo trovato", il dispositivo potrebbe essersi connesso automaticamente utilizzando la tecnologia Frustration-Free Setup di Amazon. Per verificare la connessione del dispositivo, apri Dispositivi nell'App Alexa.

Come ripristinare un dispositivo Alexa?

Per ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo:
  1. Tieni premuti i pulsanti di riduzione del volume e di disattivazione del microfono per 20 secondi.
  2. Attendi che l'anello luminoso si spenga e si riaccenda.
  3. Il dispositivo entra in modalità di configurazione.

Come farti rispondere da Alexa?

Apri l'App Alexa . Apri Altro e seleziona Impostazioni. Seleziona Risposte vocali. Attiva o disattiva la Modalità Risposta breve.

Amazon Alexa: Ripristinare Echo Dot (3a, 4a o 5a Generazione)