Cosa fare se il sensore delle impronte digitali non funziona?
Domanda di: Gelsomina Battaglia | Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023 Valutazione: 4.6/5
(40 voti)
Riprova dopo aver idratato le mani con un'apposita lozione o esercitando una maggiore pressione sul sensore. Il mancato riconoscimento delle impronte digitali può verificarsi se il dito viene allontanato dal sensore troppo rapidamente. Riprova tenendo il dito sul sensore più a lungo.
Se usi il dito corretto, assicurati che: Il dito sia pulito e asciutto. Il sensore di impronte digitali non sia coperto e ostruito. Il sensore di impronte digitali sia pulito.
Pulire periodicamente lo scanner di impronte digitali per rimuovere sporco e olio è utile per migliorare il problema del riconoscimento delle impronte digitali: Si prega di utilizzare un panno morbido inumidito con alcool per pulire delicatamente lo scanner di impronte digitali per pulire sporco o macchie.
Vai su Impostazioni > Touch ID e codice, assicurati che le opzioni Sbloccare iPhone o iTunes Store e App Store siano attive e verifica di aver registrato una o più impronte digitali. Prova a registrare un'altra impronta.
Se l'opzione di accesso tramite impronta digitale non è disponibile, eseguire Windows Update. In Windows, cercare e aprire Controlla aggiornamenti. Windows scarica e installa automaticamente gli aggiornamenti disponibili. Ripetere i passaggi da 1 a 4 per configurare nuovamente il lettore di impronte digitali.