Cosa fare se non ho un garante?

Domanda di: Italo De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (45 voti)

Nel caso di un mutuo senza garante o altre proprietà, quello su cui è possibile fare affidamento sarà una busta paga da lavoratore dipendente con un contratto a tempo indeterminato.

Come fare per avere un mutuo senza garante?

Per i lavoratori autonomi il mutuo senza garante è possibile ottenerlo presentando il Modello Unico, che attesta il proprio guadagno. È chiaro che questo dovrà essere consistente e calcolato su base annua, per portare la banca o la finanziaria ad accettare la richiesta di finanziamento.

Chi ti può fare da garante?

Solitamente le persone che fungono da garanti per un finanziamento sono familiari o amici stretti del richiedente, vale a dire coloro su cui quest'ultimo può contare in caso cui abbia difficoltà ad adempiere al rimborso di un prestito.

Quanto posso chiedere di mutuo senza garante?

In generale l'importo massimo finanziabile equivale all'80% del valore di mercato del bene immobile oggetto dell'ipoteca, dunque non è possibile ottenere un finanziamento né pari né superiore al prezzo della casa che si ha intenzione di acquistare.

Che documenti servono per fare garante?

I documenti da esibire per fare da garante di un prestito sono: carta d'identità e codice fiscale. ultime due buste paga e CUD o cedolino della pensione. attestato di anzianità/contratto di lavoro.

Il Disastro dei Titoli di Stato USA