Domanda di: Primo Ruggiero | Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(72 voti)
Se il pacco non ritirato nel giorno stabilito, bisogna contattare l'assistenza in modo da fissare una nuova prenotazione; l'assistenza verificherà se si tratta di un ritardo o se risulta fallito per qualche problema in corso. Nota Bene: il corriere può passare fino alle 18:30 circa.
Il pacco deve essere mantenuto in giacenza, normalmente per 10 giorni, presso il centro di smistamento più vicino. Al termine di detto periodo, se non avrai provveduto al suo ritiro, il pacco verrà rispedito al mittente.
Cosa fare se il pacco viene rispedito al mittente?
Annulleremo l'ordine e ti rimborseremo completamente (ai sensi della nostra Protezione acquisti). Lo faremo dopo aver appurato che il pacco è in viaggio o è stato restituito a chi vende. Una volta ricevuto l'articolo, chi vende può caricarlo di nuovo e tu puoi acquistarlo nuovamente, se vuoi.
Quando un pacco è "in giacenza" significa che il tuo ordine è fermo nella filiale del corriere di riferimento, in attesa di essere sbloccato. DESTINATARIO ASSENTE, significa che sono stati fatti almeno due tentativi di consegna e il Corriere non è riuscito a consegnare presso il recapito di destinazione.
Se il destinatario risulta assente anche al secondo tentativo di consegna a domicilio, l'addetto lascerà un avviso con i riferimenti dell'ufficio postale o del Centro Operativo dove la spedizione si trova in giacenza. La giacenza dura 7 giorni lavorativi, dopodiché il pacco verrà rispedito al mittente.