Chi appartiene alla stagione Spring, come accade per le altre, potrebbe possedere delle particolarità che riguardano pelle, occhi e capelli. L'incarnato è molto chiaro ma anche luminoso, con un sottotono che vira verso il giallo e l'oro molto di più rispetto al rosa, quindi è caldo.
Ma vediamo l'identikit delle appartenenti alla stagione True Spring! Gli occhi sono sempre chiari e con un certo “quid” in più di brillantezza, l'incarnato è radioso e – anche se non è mai scuro e intenso – può essere leggermente ambrato o dorato mentre i capelli sono per lo più biondi, del colore del grano.
Una donna primavera assoluta secondo l'armocromia si caratterizza per occhi chiari e luminosi, un incarnato radioso e capelli chiari, meglio se in una tonalità che ricorda il colore del grano. I colori amici della primavera assoluta sono tutte le tonalità calde e luminose, a base aranciata ma non solo.
Come anticipato, esistono quattro sottocategorie della stagione cromatica della primavera e sono: true spring (primavera assoluta), spring brite (primavera brillante), spring light (primavera chiara) e spring warm (primavera scura).
Dai colori brillanti, caldi e vivaci, la Primavera è una stagione molto variegata. A caratterizzare questa stagione, secondo l'armocromia, sono infatti capelli biondi, rossi e castani, abbinati a occhi azzurri, verdi o marroni.