Cosa gli hanno riscontrato a Fedez?

Domanda di: Liborio Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (44 voti)

Si tratta di sclerosi multipla? Tecnicamente, non ancora. “Sono dovuto stare sotto controllo – ha spiegato il cantante – perché clinicamente si dice che quello che mi hanno riscontrato è una sindrome radiologicamente verificata“. In sostanza, la demielinizzazione “è quello che avviene quando hai la sclerosi multipla.

Che sintomi aveva Fedez per il tumore?

Inoltre alcuni dei sintomi sono molto generici come: febbre, nausea, mal di testa, diarrea, eccessiva sudorazione, noduli sotto pelle e tosse. Per questo, spesso vengono ignorati e la diagnosi di tumore avviene solo fortuitamente durante degli altri controlliI.

Quali problemi di salute per Fedez?

Si tratta di un raro tumore neuroendocrino del pancreas come lui stesso ha spiegato su Instagram: "Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all'interno del proprio corpo.

Perché Fedez non ha fatto la chemioterapia?

A dispetto delle previsioni che lasciavano intuire un decorso post operatorio abbastanza duro a suon di sedute di chemio, Fedez invece non effettua alcuna seduta. E sempre lui chiarisce i motivi. In sostanza, il tumore non aveva toccato ancora i linfonodi e non aveva creato micro metastasi.

Come Fedez ha scoperto di avere un tumore al pancreas?

Federico, però, è stato almeno in questo fortunato: la sua diagnosi è stata precoce («L'ho scoperto per caso tramite un esame di controllo, sono ipocondriaco e faccio dei check up, tra i quali una Tac ai polmoni per un pregresso problema respiratorio che ha evidenziato qualcosa che non andava.

Fedez scoppia in lacrime mentre racconta cosa gli è successo