Cosa non mangiare a Sharm?

Domanda di: Genziana Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (31 voti)

Evitate di mangiare certi cibi – quando viaggiate incluso frutta e verdura cruda (senza buccia) i quali spesso vengono lavati in acqua di rubinetto. Evitate il consumo di latticini e di pesce e carne poco cotta.

Cosa non bere a Sharm?

Acqua. Sognatevi di bere dell'acqua del luogo. Evitate i succhi di frutta alla “spina”, perché spesso allungati, bevete solo quelli confezionati, evitate anche i cocktail, almeno quelli con il ghiaccio (perché fatto con l'acqua) inoltre anche i cocktail sono spesso allungati (anche quelli alcolici).

Cosa si può mangiare a Sharm?

D'estate si usa molto la molokhiyya, una verdura a foglia verde che va servita cotta, assieme alla carne. Tra i piatti più diffusi e tipici egiziani che potrete trovare a Sharm el-Sheikh ci sono il foul, un piatto a base di fave scure, le polpette falafel, le polpette fritte ta'meyya a base di pasta di ceci e spezie.

Come non star male in Egitto?

  1. 10 Consigli per viaggiare sicuri in Egitto.
  2. 1 – Prenota visite guidate o vai con un viaggio organizzato.
  3. 2 – Parti preparato e con la valigia giusta!
  4. 3 – Fai attenzione alle fregature.
  5. 4 – Non bere acqua del rubinetto e attenzione al ghiaccio.
  6. 5 – Fai l'assicurazione sanitaria.

Come lavarsi i denti in Egitto?

11- Ci si può lavare i denti con l'acqua del rubinetto in Egitto? È sempre preferibile evitare il contatto diretto con l'acqua del rubinetto. Ma si stanno diffondendo sempre di più filtri per l'acqua molto efficaci.

7 CONSIGLI per RISPARMIAre a Sharm ed in Egitto.