Cosa potrebbe distruggere la Terra?

Domanda di: Dr. Albino Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (56 voti)

La risposta? Un asteroide gigante potrebbe distruggere in un colpo solo tutta la vita sulla Terra. Ma non è l'unica calamità che cancellerebbe milioni di esseri in poco tempo. Anche uno tsunami, un terremoto, e una enorme nuvola di polvere se schermasse totalmente la luce del Sole.

Cosa potrebbe distruggere il mondo?

Non si può "distruggere" il pianeta. Al massimo potremmo fare un bel po' di danni ambientali, effetto serra, estinzioni di massa (tra cui la nostra specie), ma anche lanciando tutte le testate nucleari del mondo non sarebbe possibile distruggere la terra, e neppure estinguere la vita.

Quando si distrugge la Terra?

Il destino estremo più probabile del pianeta sarà l'assorbimento da parte del Sole fra circa 5-7,5 miliardi di anni, dopo che la stella sarà entrata nella fase di gigante rossa e si sarà espansa fino ad incrociare l'orbita del pianeta.

Quando un asteroide colpirà la Terra?

Nasa, l'asteroide "2023 DW" potrebbe colpire la Terra nel 2046.

Quanti asteroidi colpiscono la Terra?

Asteroidi con diametro attorno a 1-5 km: ogni 1-10 milioni di anni. Asteroidi con un diametro di circa 1 km colpiscono la Terra in media ogni 500.000 anni, mentre grandi collisioni con oggetti di 5 km (con un volume circa 100 volte superiore al precedente) accadono approssimativamente ogni dieci milioni di anni.

Come NETTUNO Potrebbe Distruggere la TERRA