Cosa può disturbare il segnale di un telefonino?

Domanda di: Zelida Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (58 voti)

Ostacoli in linea d'aria
Dal momento che le onde radio si propagano in linea retta, se ci sono ostacoli presenti tra il cellulare e l'antenna, il segnale viene bloccato. Questi ostacoli possono essere di natura morfologica, come colline o montagne, oppure di natura architettonica, come palazzi o torri.

Come capire se il telefono ha problemi di ricezione?

Controlla l'antenna del tuo cellulare

In questo caso basta resettare le impostazioni di rete, incluse quelle del Wi-Fi, e verificare se la copertura abbia criticità solo su un dispositivo. In caso di guasto, infatti, gli altri dispositivi non avranno problemi di ricezione.

Cosa fare quando c'è poco segnale?

Quando il telefono non prende bene il segnale della rete dati o cellulare la prima soluzione è quella di avviare la modalità aereo, disattivandola dopo pochi secondi. In questo modo il telefono è forzato nel cercare un'altra cella per connettersi e può trovarne una con il segnale più forte in zona.

Come aumentare la potenza del segnale del cellulare?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Perché cade sempre la linea del cellulare?

Le chiamate possono interrompersi a causa di problemi alla scheda SIM o limitazioni dell'operatore. Se la tua scheda SIM è tagliata manualmente, questo può provocare un contatto scarso tra la scheda SIM e il tuo telefono e causare questo problema. In questo caso, contatta il tuo operatore per sostituire la scheda SIM.

Come potenziare il segnale del telefonino in un luogo dove non prende