Cosa regala la suocera alla nuora per la promessa di matrimonio?

Domanda di: Dott. Nestore Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (64 voti)

La suocera generalmente regala alla propria nuora degli orecchini, delle perle o comunque dei gioielli da indossare il giorno delle nozze o durante i giorni più importanti che vivrà insieme al suo futuro sposo.

Cosa deve regalare la suocera alla nuora il giorno del matrimonio?

Gioiello: il regalo della suocera più gettonato

Al Nord, più precisamente in Lombardia, è usanza che la suocera regali alla nuora un gioiello, meglio se antico e “di famiglia”. In questo modo la sposa potrà avere quel “qualcosa di vecchio” che vuole la tradizione.

Cosa regala la suocera alla sposa per la promessa?

Cosa regala la suocera per la promessa di nozze? Solitamente, in occasione della promessa, la suocera regala alla sposa gli orecchini che indosserà il giorno delle nozze. In alternativa può donare un filo di perle, un gioiello appartenuto alla sua mamma o alla nonna.

Cosa regalare alla futura nuora?

La suocera in Lombardia usa regalare alla futura nuora un gioiello appartenuto a lei o tramandato di generazione in generazione come buon augurio nel giorno delle nozze in modo che la sposa possa indossarlo nel giorno del matrimonio facendo riferimento alla famosa regola (qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo).

Cosa regala la suocera allo sposo per il matrimonio?

I suoceri invece, per tradizione, dovrebbero regalare dei gemelli, da utilizzare il giorno del matrimonio. Si dovrebbero evitare soggetti troppo eccentrici o originali, mantenendoci su forme e colori tradizionali, possibilmente in oro bianco, in platino, ma anche in madreperla.

Se la Suocera regala l' Abito alla Nuora?