Cosa si mangia insieme alla mozzarella?

Domanda di: Selvaggia Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (11 voti)

AI FORNELLI
  1. Tra i modi migliori e più gustosi di assaporarla ci sono senza dubbio le insalate: ricordate di puntare su ingredienti a piacere ma non caratterizzati da un sapore eccessivamente forte. Che si tratti di fagiolini, rucola o lattuga poco importa. ...
  2. Acciughe. ...
  3. Pomodoro. ...
  4. Vino. ...
  5. Pollo e limone.

Come associare la mozzarella?

Altro errore da bollino rosso, per la linea, è anche la classica “caprese” perché unisce i sali minerali del pomodoro a quelli della mozzarella. Come abbinarla quindi? Semplice: un filo d'olio e una foglia di basilico e un bel piatto di verdure e ortaggi che ne completano il profilo nutrizionale.

Quale verdura con mozzarella?

Perfetto il classico tris di zucchine, melanzane e peperoni conditi con un filo d'olio e una spolverata di prezzemolo. Se piacciono, possiamo grigliare anche radicchio, cipolle e patate. Ottimi anche i finocchi gratinati, che, con il loro sapore dolciastro, ben si sposano con la delicatezza della mozzarella.

Cosa fare prima di mangiare la mozzarella?

Non solo: 5 minuti prima di mangiare la mozzarella, è consigliabile immergerla con tutta la sua confezione in acqua calda, con una temperatura intorno ai 35°C/40°C. Il calore dell'acqua renderà la mozzarella morbida e gustosa.

Come presentare la mozzarella a tavola?

Si potrebbe anche optare per le classiche mozzarelline impanate, delle crocchette di patate dal cuore filante, dei fiori di zucca ripieni di mozzarella e delle piccole pizzette pomodoro e mozzarella, oppure comporre taglieri di formaggi, mozzarella e salumi per accontentare i gusti di tutti.

Il mio medico - Mozzarella di bufala: come e quando mangiarla?