Cosa si può fare con il WD-40?

Domanda di: Renato Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (25 voti)

WD-40 rimuove catrame, colla, etichette e nastro adesivo dalle superfici senza danneggiarle e senza intaccarne la pittura. E' uno strumento efficace per pulire strumenti, attrezzature e veicoli. Usalo per rimuovere gli insetti dai vetri e dal cofano dell' automobile.

Dove non usare il WD-40?

Non va assolutamente applicato sugli steli delle forcelle e sulle parti in gomma. Gli elastomeri e le gomme, esposte al contatto con questo prodotto, perdono parte della loro elasticità “seccandosi” e quindi subendo un degrado precoce. Meglio usare olio al silicone o al teflon, ancora meglio un olio specifico.

Dove usare WD-40?

Lucidare e pulire le cromature del vostro frigorifero, elimina facilmente le macchie di grasso, penetra sotto la sporcizia eliminandola senza lasciare residui. Lubrificare e sbloccare le viti ed i bulloni del calorifero, grazie alle sue proprietà lubrificanti agisce velocemente, sbloccando le parti bloccate.

Quanti tipi di WD-40 ci sono?

Elenco dei prodotti per la marca WD-40

Ci sono 23 prodotti.

Quanto dura il WD-40?

Qual è la durata massima di WD-40? Indefinita. Mentre alcuni prodotti possono avere una data di scadenza, WD-40 dura così a lungo che non riteniamo necessario indicare un limite temporale di utilizzo.

WD-40 Test: 10 utilizzi presunti testati per voi. (Rimuovere macchie di caffè, pulire le fughe...)