Cosa significa il tatuaggio bracciale nero?

Domanda di: Sig. Ausonio Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (23 voti)

La fascia nera al braccio è un normale segno di lutto. Questo tatuaggio può indicare un lutto permanente, un modo per ricordare una persona perduta.

Che significato ha il tatuaggio a bracciale?

In poche parole vogliono ricordare il lutto che, in tempi non troppo remoti, si metteva al braccio quando moriva un parente, un amico o la persona amata.

Cosa significa il braccio tutto tatuato di nero?

Originariamente i tatuaggi in blackwork indicavano i tribali dato che in questi tattoo ci sono delle zone campite in nero molto estese. Questi tatuaggi hanno origini millenarie legate alle popolazioni indigene di tutto il mondo e alle loro tradizioni. Negli ultimi anni c'è stata una forte riscoperta di questo stile.

Cosa significa il cerchio tatuato sul braccio?

Come dicevamo all'inizio, i tatuaggi con cerchio rappresentano anche l'unione, l'essere inclusi in qualcosa. Pensate per esempio al modo in cui vi hanno insegnato a rappresentare gli insiemi a scuola: tutto quello che era incluso all'interno del cerchio era parte di un insieme, apparteneva ad esso.

Come si chiama il tatuaggio tutto nero?

Stiamo parlando della Blackout Tattoo! Ma che cosa sono i “blackout tattoo”? Già dal nome “black” è possibile intuire la caratteristica di questi particolari tatuaggi che consiste nel ricoprire intere zone del corpo con l'inchiostro nero. Non si tratta di semplici tratti, ma di veri e propri blocchi di colore nero.

7 tatuaggi BRUTTI che piacciono a (quasi) TUTTI!