Cosa significa quando il vigile ha le braccia aperte di fronte a noi?
Domanda di: Ing. Raniero Mancini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(65 voti)
Il vigile si dispone con le braccia aperte verso la nostra direzione come in figura. Equivale alla luce rossa del semaforo quindi bisogna arrestarsi prima della striscia trasversale di arresto ed è vietato il passaggio (quindi non si può svoltare a sinistra, destra o proseguire diritto).
Quando il vigile si dispone di profilo con le braccia aperte verso la nostra?
Il vigile si dispone di profilo con le braccia aperte come in figura. Equivale alla luce verde del semaforo: è consentito il passaggio (usando comunque prudenza) delle correnti di traffico che scorrono parallele alle sue braccia (che provengono dalla sua destra o sinistra).
Quando il vigile si dispone con le braccia aperte verso la nostra direzione come in figura è vietato il passaggio?
Quando il vigile si dispone con le braccia aperte verso la nostra direzione come in figura dobbiamo arrestarci prima della striscia trasversale di arresto, senza impegnare l'incrocio, poichè questa posizione equivale alla luce rossa del semaforo.
Quando il Vigile Urbano si pone con le Braccia Tese Davanti alla Propria Vettura questo gesto equivale al Rosso del Semaforo e per questo è Imposto l'Arresto del Veicolo (Figura 1). Quando invece si pone con le Braccia Tese Verso la Direzione della Propria Vettura questo gesto equivale al Verde e quindi Via Libera.
Quando il vigile si dispone con le braccia aperte come in figura le correnti di traffico?
Il vigile che si dispone di profilo con le braccia aperte come in figura, equivale alla luce verde del semaforo: possiamo svoltare a destra, dando la precedenza ai pedoni che attraversano la strada trasversale o attraversare l'incrocio usando prudenza.