Cosa sono i diffusori passivi?

Domanda di: Rudy Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (22 voti)

Pertanto un diffusore passivo è una cassa che necessita di un segnale audio già amplificato e che si limita a trasformare l'energia elettrica di questo segnale in onde sonore.

Qual è la differenza tra diffusori attivi e passivi?

Le casse attive sono dotate di amplificatore interno. Pertanto, dopo averle collegate alla sorgente e alla presa di corrente, possono essere utilizzate senza altre regolazioni; Le casse passive devono essere necessariamente abbinate a un amplificatore.

Cosa significa diffusori attivi?

Le casse attive sono casse che non necessitano di amplificazione esterna in quanto al loro interno contengono già un amplificatore (sarà sufficiente collegarle alla sorgente audio e alla presa elettrica).

Come si collegano le casse passive?

Essendo casse passive dovremo quindi procurarci un amplificatore con morsetti audio e vari ingressi audio moderni (come RCA, Jack 3,5mm o meglio ancora entrate ottiche digitali), così da poter prendere il segnale in uscita dal PC o dalla TV, inviarlo all'amplificatore e sfruttare così le vecchie casse audio.

Quali sono le casse attive?

Le casse attive sono dei diffusori audio dotati di un amplificatore interno. A differenza delle casse passive, possono essere usate semplicemente collegandole ad una sorgente audio e a una presa di corrente. Non è neanche necessario acquistare un amplificatore hi-fi o un sintoamplificatore.

Sono migliori le casse attive o passive ? Veloce video..