Cosa succede quando blocchi una persona su WhatsApp?

Domanda di: Manuele Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (30 voti)

Innanzitutto, chiariamo che quando bloccate qualcuno su WhatsApp, costui non riceverà nessun avviso, ma si smetteranno semplicemente di ricevere messaggi e chiamate da lui, che potrà comunque inviarli senza successo, oltre a non poter più accedere ad alcune informazioni che vi riguardano: aggiornamenti di stato.

Cosa vede una persona se la blocchi su WhatsApp?

  1. i contatti bloccati non potranno più chiamarti o inviarti messaggi.
  2. i contatti che hai bloccato non potranno più vedere le informazioni sul tuo ultimo accesso o sul tuo stato online, gli aggiornamenti allo stato e le modifiche alla tua immagine del profilo.

Quando sblocchi una persona su WhatsApp si vede?

Nel caso in cui decidiamo di sbloccare il contatto l'avviso, invece, reciterà così: "You unblocked this contact". L'obiettivo è di rendere possibile la verifica in ogni momento e di ricordare quando l'operazione di blocco/sblocco è avvenuta.

Cosa vedo se un contatto mi blocca?

Ci sono alcuni indicatori che ti segnalano se qualcuno ti ha bloccato:
  1. nella finestra della chat non visualizzi più le informazioni relative allo stato online o all'ultimo accesso del contatto. ...
  2. non visualizzi gli aggiornamenti dell'immagine profilo del contatto.

Come bloccare una persona su WhatsApp senza che lei lo sappia?

Bloccare qualcuno su Whatsapp senza farsi scoprire, ecco come. Bloccare un contatto Whatsapp nel modo tradizionale è davvero facile: è sufficiente entrare dentro la chat, toccare i tre puntini in alto a destra, poi "Altro" e infine "Blocca".

Cosa succede quando blocchi un contatto su Whatsapp