Se disattivi il tuo account: Puoi riattivarlo quando vuoi. Le persone non possono vedere il tuo diario o cercarti. Alcune informazioni potrebbero rimanere visibili ad altre persone (ad esempio i messaggi che hai inviato).
Se la disattivazione ha funzionato, i vostri post sulla vostra stessa timeline non saranno visibili pubblicamente, e nemmeno i vostri amici dovrebbero essere in grado di vederli. L'intero profilo dovrebbe essere sparito. Ciò non significa, però, che anche i commenti che avete fatto scompariranno allo stesso modo.
Se disattivi temporaneamente il tuo account, il tuo profilo, le tue foto, i tuoi commenti e i tuoi "Mi piace" verranno nascosti fino a quando non lo riattivi effettuando nuovamente l'accesso. È possibile disattivare l'account Instagram solo da computer, browser mobile o dall'app Instagram per iPhone.
Come capire se il mio account è stato disabilitato?
Se il tuo account è stato disabilitato, quando proverai ad accedere a Facebook vedrai un messaggio che ti informerà della disattivazione. Se quando provi a effettuare l'accesso non visualizzi un messaggio che indica che l'account è stato disabilitato, potrebbe essersi verificato un altro problema di accesso.
Qual è la differenza tra disattivare e eliminare il mio account di Facebook?
Facebook dà la possibilità di disattivare l'account e congelarlo in via temporanea, lasciando tutti i dati come stanno, rendendoli però invisibili come se l'account fosse stato cancellato per sempre.