Cosa succede quando scade la carta io studio?

Domanda di: Elda Damico  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (69 voti)

La mia Carta è scaduta, ma io frequento ancora una scuola superiore, posso ancora utilizzarla? R: Se la tua carta è scaduta e stai ancora frequentando una scuola superiore, devi recarti presso la tua segreteria scolastica munito di codice fiscale.

Come rinnovare la Carta io studio?

Per la sostituzione della Carta il Titolare deve rivolgersi presso la segreteria della propria scuola o contattare la redazione loStudio all'indirizzo e-mail [email protected].

Quando scade la Carta dello studente?

La carta dello studente: io studio

La Carta IoStudio viene distribuita ogni anno a tutti gli studenti frequentanti gli istituti secondari di II grado statali e paritari d'Italia. Le Carte vengono consegnate agli studenti del I anno di corso direttamente dalle segreterie scolastiche e hanno una validità di 5 anni.

Come trasformare la Carta io studio in Postepay?

In qualunque momento è possibile trasformare gratuitamente la carta IoStudio Postepay in una Postepay nominativa versione Standard e ampliarne le funzionalità, è sufficiente essere maggiorenni e recarsi in un qualsiasi ufficio postale con un documento d'identità e il codice fiscale.

Come recuperare Carta io studio?

A COSA SERVE: Utilizza la funzione "Richiesta Duplicato Carta" per richiedere un duplicato di una Carta "IoStudio-Postepay" smarrita, rubata, danneggiata, non funzionante. Il duplicato della Carta verrà spedito presso l'Istituto scolastico richiedente che provvederà alla consegna all'alunno interessato.

Carta dello Studente "Io Studio", cos’è e come richiederla