VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Cosa fare se si soffre il traghetto?
Cerotti e pastiglie contro il mal di mare Ci sono anche cerotti da applicare dietro l'orecchio due ore prima di salire a bordo, i bracciali anti nausea e delle formulazioni sotto forma di gomma da masticare che vanno assunte nel momento in cui compaiono i primi malesseri legati al viaggio.
Come annullare il biglietto del traghetto?
Se hai la necessità di annullare, per qualsiasi motivo, i biglietti del traghetto, devi contattare telefonicamente il nostro CALL CENTER, che ti fornirà assistenza e ti comunicherà l'importo del rimborso previsto.
Cosa non si può portare in traghetto?
Il bagaglio Sui traghetti è possibile portare soltanto effetti personali, come indumenti, smartphone, computer. Sono assolutamente vietati articoli pericolosi, come sostanze potenzialmente nocive.
Come funziona il traghetto con la macchina?
Per imbarcarsi con auto al seguito, è necessario presentarsi, a seconda della compagnia di navigazione e del porto, dai trenta ai novanta minuti prima della partenza. È obbligatorio avere veicoli efficienti in ogni parte, soprattutto per quanto riguarda gli organi di frenatura, rotolamento e sospensione.
Cosa sapere prima di prendere il traghetto?
5 cose da sapere prima di prendere il traghetto
1) Verificare i dati presenti sul biglietto e preparare i documenti. ... 2) Controllare le condizioni meteo marine per prevedere l'eventuale sospensione delle corse. ... 3) Recarsi all'imbarco con congruo anticipo. ... 4) Essere pronti a un digital detox. ... 5) Vestirsi a cipolla.
A quale velocità va un traghetto?
Traghetto da crociera veloce, è l'ultima generazione di navi traghetto, unisce grandi capacità di trasporto passeggeri e merci a notevoli velocità, tra i 26 e i 32 nodi.
Come si dorme in traghetto?
Quando si viaggia per mare durante le ore notturne, in base al tipo di sistemazione a bordo selezionata in fase di prenotazione, è possibile dormire con un posto assegnato, in poltrona oppure in cuccetta, o magari in una cabina esclusiva.
Come si sale sul traghetto?
Imbarco sul traghetto Le principali compagnie marittime utilizzano il check-in sotto bordo: ciò vuol dire che sarà sufficiente arrivare sul piazzale antistante il traghetto e mettersi ordinatamente in fila secondo quant disposto dagli addetti agli imbarchi.
Come si dice quando la nave si ferma?
Tuttavia, il termine attracco è diffuso per la marineria commerciale mentre per il diporto, in cui si usa anche fissare la nave a gavitelli o corpi morti, si parla comunemente di ormeggio.
Dove si sente meno la nave?
Per evitare di passare la propria vacanza stesi a letto, la soluzione migliore è scegliere una cabina interna posizionata in basso verso il centro della nave. In questa posizione le vibrazioni e i movimenti dello scafo si sentono di meno.
Quante ore di ritardo per rimborso nave?
Il Regolamento stabilisce il diritto del passeggero di chiedere una compensazione economica pari al 25% del prezzo del biglietto nel caso di ritardo all'arrivo che sia almeno: 1 ora per un trasporto di durata fino a 4 ore. 2 ore per un trasporto di durata compreso fra 4 e 8 ore.
Chi esce prima dal traghetto?
I primi ad uscire sono solitamente i passeggeri a piedi, vale a dire tutti coloro che viaggiano senza l'auto.
Quante macchine ci stanno su un traghetto?
È lunga 214, larga 26, con 39798 tonnellate di stazza. È in grado di trasportare 2908 passeggeri e 850 auto.
Quanto costa prendere la cabina a bordo?
Normalmente hanno un costo contenuto di circa 10 euro a persona, da sommare al costo del posto ponte. Della sistemazione in poltrona abbiamo già parlato in questo dettagliato articolo. Le cabine sono divise per varie tipologie: interne, esterne, cabine per disabili e cabine con accesso animali.
Come si mangia sui traghetti?
Il modo più semplice e conveniente per mangiare a bordo è affidarsi a uno dei tanti bar che propongono sandwich, spuntini, gelati, bibite e attuano il servizio di caffetteria. Questi restano aperti per tutta la durata della traversata, garantendo un servizio continuativo per tutti i passeggeri.
Come vestirsi per traghetto?
Cos'è consigliabile indossare per viaggiare in traghetto? Sul traghetto potresti avere freddo a causa dell'aria condizionata. È quindi consigliabile avere dietro qualche indumento in più, specialmente se la traversata è lunga o se si viaggia con bambini. In generale è bene indossare indumenti e scarpe comode.
Quanti bagagli si possono portare su un traghetto?
Se viaggi con sistemazione in cabina, hai diritto a portare con te una sola valigia; se hai scelto una sistemazione in poltrona o passaggio ponte, potrai portare solo un bagaglio a mano di modeste dimensioni.
Come cambiare data traghetto?
Il modo più semplice ed economico per modificare la prenotazione è accedere a Il mio Account e richiedere la modifica. Con alcune compagnie di traghetti saremo in grado di confermare immediatamente la modifica; in caso contrario, faremo del nostro meglio per avere la conferma entro 48 ore.
Come cambiare prenotazione traghetto?
È possibile richiedere una modifica alla prenotazione scrivendo a info@grimaldi.napoli.it, chiamando il call center al numero 081.496.444 oppure rivolgendosi all'agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto.
Come annullare il viaggio?
Per annullare il viaggio già prenotato è sempre bene inviare una comunicazione scritta all'agenzia, con posta elettronica certificata o con raccomandata a.r. In alternativa si può sempre utilizzare una raccomandata consegnata a mano e controfirmata per accettazione.