Cosa succede se il traghetto non parte?

Domanda di: Sig.ra Jole Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (16 voti)

Se il traghetto o la nave non possono partire per cause non imputabili alla compagnia di navigazione (es. mare mosso), il passeggero ha diritto al rimborso del biglietto.

Quando la nave non parte?

Quando la nave non parte…

Se la partenza è impedita da cause non imputabili al vettore, il passeggero ha diritto alla restituzione dell'intero prezzo del biglietto. Se, invece, la partenza è soppressa dal vettore, il passeggero ha diritto, oltre alla restituzione del prezzo, anche al risarcimento del danno.

Quanto tempo prima della partenza del traghetto?

Almeno 30 minuti prima della partenza.

È importante rispettare queste tempistiche per evitare problemi durante l'imbarco, superato questo tempo, non verrà garantita l'accettazione a bordo.

Come sapere se un traghetto parte?

La risposta è molto semplice vi basterà andare su MarineTraffic.com un sito web che vi permetterà di vedere su mappa, tutto il traffico navale in tempo reale direttamente online.

Come farsi rimborsare il traghetto?

il passeggero dovrà compilare e inoltrare il modulo apposito di risarcimento o rimborso alla compagnia di viaggio (all'indirizzo del servizio clienti presente sul sito della propria compagnia) entro e non oltre due mesi dalla data del servizio e deve essere spedito con raccomandata con ricevuta di ritorno.

QUESTA NAVE SI È SCHIANTATA CONTRO IL PONTE PERCHÉ IL COMANDANTE STAVA ...