Cosa succede se metto il sale grosso nella lavatrice?

Domanda di: Olo Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (26 voti)

Grazie alla sua azione sgrassante, i capi bianchi mantengono la loro lucentezza originale. Per ottenere questo effetto, basta aggiungere 1 cucchiaio di sale fino alla lavatrice insieme a qualche goccia del vostro olio essenziale preferito per un profumo delizioso.

A cosa serve il sale grosso in lavatrice?

Aggiungere un paio di cucchiai di sale grosso nel cestello prima di far partire il lavaggio aiuterà le fibre dei tessuti a mantenersi più morbide: questo perché il sale ha il potere di addolcire l'acqua rendendola meno calcarea.

Come rendere morbido il bucato in lavatrice?

Eliminare la rigidità con il borace.

È possibile ammorbidire l'acqua dura, che a sua volta ammorbidisce i vestiti, aggiungendo ½ tazza di borace in polvere all'acqua di lavaggio. Il borace aiuta anche a schiarire i bianchi e a rendere i vestiti più puliti.

Quanto sale per pulire la lavatrice?

Versate nel cestello un chilo di sale grosso e programmate un lavaggio a vuoto (non è necessario scegliere una temperatura molto alta). Il sale servirà anche a pulire a fondo le guarnizioni e il cestello. Per allungare la durata della vostra lavatrice, non trascurate la pulizia delle vaschette e del filtro.

Cosa non mettere mai in lavatrice?

Gli 8 capi da non mettere mai in lavatrice
  1. Costumi da bagno. ...
  2. Tessuti delicati. ...
  3. Abiti in pizzo. ...
  4. Completi e cravatte.
  5. Capi in pelle. ...
  6. Cuscini. ...
  7. Reggiseni. ...
  8. Scarpe.

Trucchetto sale grosso in lavatrice | MAMAMSTYLE.IT |