Cosa succede se non pago l'agenzia?

Domanda di: Akira D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2023
Valutazione: 4.4/5 (29 voti)

L'Agenzia Entrate Riscossione, se dopo aver emesso la cartella esattoriale non riceve alcun pagamento, intraprende le cosiddette azioni cautelari (fermi amministrativi e ipoteche) e azioni esecutive (pignoramenti).

Cosa succede se non pago avviso Agenzia Entrate?

In caso di mancato pagamento della cartella nei termini, sulle somme iscritte a ruolo sono dovuti gli interessi di mora, maturati giornalmente dalla data di notifica della stessa, e tutte le eventuali ulteriori spese.

Come fare per non pagare l'agenzia immobiliare?

Ci sono dei casi in cui è possibile non pagare la provvigione al mediatore. Eccoli: quando esercita abusivamente questa attività. L'agente immobiliare ha diritto a ricevere il pagamento della provvigione quando risulta regolarmente iscritto al registro delle imprese presso la Camera di Commercio.

Cosa rischia chi non paga Agenzia delle Entrate?

3) Se non paghi la cartella entro il termine di 60 giorni potresti subire l'esecuzione forzata o altri atti di natura cautelare, come ad esempio: ricevere un preavviso di fermo auto, un preavviso di ipoteca o ancora il pignoramento dello stipendio o della pensione o del conto corrente sulle somme iscritte a ruolo.

Quanto può pignorare l'Agenzia delle Entrate?

fino a 2.500 euro la quota pignorabile è un decimo; tra 2.500 e 5.000 euro la quota pignorabile è un settimo; sopra i 5.000 euro la quota pignorabile è un quinto.

Cosa succede ai SOLDI ed alle CASE se NON PAGHI Equitalia o Agenzia Entrate Riscossione - Tutorial