Cosa succede se passo l'acqua ossigenata sul viso?

Domanda di: Jacopo Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (61 voti)

Utilizzata in piccole quantità e a basse concentrazioni, l'acqua ossigenata aiuta a schiarire le macchie della pelle sul viso o sulle mani . Tampona con un batuffolo di cotone la macchia, una volta al giorno.

Cosa fa l'acqua ossigenata sul viso?

Se ti sei fatto un taglio in faccia, l'acqua ossigenata è un valido rimedio per disinfettare la pelle, a patto però di applicarla subito dopo la lesione e stop, perché l'utilizzo prolungato rallenta la cicatrizzazione della pelle.

Cosa succede se metto l'acqua ossigenata sui brufoli?

COMBATTE I BRUFOLI: in questo caso facciamo riferimento a quei brufoli nei quali c'è anche presenza di pus e quindi di batteri. L'azione dell'acqua ossigenata, in questo caso, sarà quella di disinfettare e permettere alla pelle di ossigenarsi meglio evitando la formazione di altri brufoli.

Cosa fa l'acqua ossigenata sulla pelle?

L'acqua ossigenata viene utilizzata soprattutto per prevenire le infezioni di piccole ferite, bruciature, tagli, acne, ed escoriazioni della pelle. Per fare ciò è sufficiente applicare il prodotto sulla zona da trattare, più di una volta al giorno, finché la ferita si sarà rimarginata.

Dove non va messa l'acqua ossigenata?

Il perossido di idrogeno è controindicato per l'uso sulla pelle con problemi di allergie, eruzioni cutanee, tagli o piaghe profonde. Non è raccomandato l'uso per pulire la pelle con gravi ustioni.

Macchie della pelle: come sbarazzarsene per sempre con l’acqua ossigenata | Nuova Vita