VIDEO
Trovate 19 domande correlate
Qual è un sinonimo di "acciambellato"?
aggomitolare, raggomitolare, avvolgere, ravvolgere, ripiegare, accartocciare, attorcigliare.
Come si chiama una persona che si ribella?
chi si ribella o si è ribellato.
Si dice ombrello o ombrella?
"Ombrello" è per la pioggia, o parasole, ma in generale portatile; "Ombrellone" è quello che ripara dal sole, fisso o poco mobile e per più persone (o un tavolo in giardino); "Ombrella" è secondo Wikipedia una infiorescenza, che ha in comune con gli altri due l'idea del gambo che si apre in steli multipli.
Falabella cos'è?
Il Falabella o pony argentino è un cavallo che possiede tutte le caratteristiche e gli attributi dei suoi parenti più alti. L'altezza media è circa tra i 70-77 cm in un cavallo giovane di 2-3 anni. Per i cavalli maturi, ci si può aspettare una altezza compresa tra i 76-83 cm.
Cosa significa quando un gatto si acciambella?
Il gatto si acciambella per conservare il calore e proteggere gli organi vitali. Segno di relax, ma anche di un pizzico di prudenza. 🧸 Su un fianco, disteso Zampe allungate, corpo rilassato. Quando dorme così, il tuo gatto si sente al sicuro e protetto nel suo ambiente.
Cosa vuol dire scappella?
togliersi il cappello per salutare cerimoniosamente.
Come si dice in italiano correttamente?
Dal vocabolario italiano: Correttamente esattamente, senza errori, con proprietà, regolarmente, giustamente, civilmente, educatamente, onestamente...
Come si dice pagare i debiti?
dare, liquidare, regolare, saldare, [con riferimento a un canone] corrispondere, [con riferimento a un debito] estinguere, [con riferimento a un debito] onorare. ↔ ‖ *incassare, *prendere, *ricevere.
Qual è la forma perfetta?
L'ellisse è la forma geometrica perfetta per eccellenza (la si trova anche nello spazio nella traiettoria dei pianeti), è la migliore forma per caricare energia, ma non è l'unica, in natura troviamo moltissime forme perfette.
Come si dice quegli occhi o quei occhi?
La scelta tra i due aggettivi dipende dalla parola successiva. ✅️QUEI. Si usa con i nomi maschili plurali che iniziano con una consonante, tranne quando la parola inizia con "z", "s" impura (es. "sp", "st"), "gn", "ps", "x" o "i" (in questo caso si usa quegli).
Qual è corretto in italiano?
QUAL E O QUAL¿E? La grafia corretta nell'italiano contemporaneo è qual è, senza apostrofo. La grafia qual'è, anche se molto diffusa, è scorretta, perché non si tratta di un caso di ➔elisione, ma di ➔troncamento, dal momento che qual esiste come forma autonoma. Do un'occhiata alla casa e capisco qual'è la camera (F.