Cosa vuol dire Bluetooth 52?

Domanda di: Dott. Cesidia Longo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (8 voti)

Il Bluetooth 5.2 si concentra principalmente sui miglioramenti ai dispositivi audio come dimostra il profilo LE Audio (Low Energy Audio), che anche grazie al nuovo codec audio LC3 assicura una resa sonora di alta qualità ma con un consumo energetico particolarmente ridotto.

Cosa cambia tra Bluetooth 50 e 52?

Bluetooth 5.2

Aggiunge ulteriori miglioramenti: superiore qualità del suono, riduzione del consumo energetico, gestione di più flussi di dati tra loro sincronizzati.

Cosa vuol dire Bluetooth 53?

La funzionalità Connection Subrating in Bluetooth 5.3 implementa una procedura di transizione più efficiente per ridurre; in questo modo la connessione commuta tra le modalità di ciclo di lavoro basso e alto più velocemente e gestisce le velocità del pacchetto dati e il traffico in modo più efficiente.

Che differenza c'è tra bluetooth 40 e 50?

Il Bluetooth 5 raddoppia l'ampiezza di banda rispetto al Bluetooth 4, si passa da 1 Mbps a 2 Mbps, il che vuol dire che la capacità di trasferimento dati è nettamente superiore al passato.

Cosa vuol dire Bluetooth 51?

Il Bluetooth 5.1 individua gli oggetti a distanza con la precisione del centimetro. L'arrivo dello standard Bluetooth 5.1 è stato appena annunciato dal Bluetooth Special Interest Group (SIG). Si tratta di un aggiornamento che è in grado di individuare la direzione di un dispositivo con la precisione del centimetro.

Come Funziona Il Bluetooth Spiegato In Parole Semplici