Cosa vuol dire essere in palette?

Domanda di: Sebastian Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (66 voti)

Ecco, probabilmente significa che non eri in palette, ovvero che i colori scelti non erano armonici in abbinamento alla tua pelle, il colore degli occhi o dei capelli.

Che significa è in palette?

La traduzione letterale del termine francese palette è tavolozza. Nel caso dell'interior styling è una gamma di colori che definisce il filo conduttore delle tonalità principali della casa; in altre parole, è lo strumento utile e indispensabile per ottenere un'armonia cromatica complessiva.

Come capire quale è la tua palette?

Per scoprire qual' è la tua palette di colori ideale e quindi anche la tua stagione cromatica di riferimento devi sapere, come prima cosa, se hai colori caldi o colori freddi e sarà il sottotono della tua pelle a svelartelo. Se ancora non sai sei una persona dai colori caldi o freddi fai il test per scoprirlo.

Come capire se si è estate o inverno?

Analizziamo le singole stagioni, vedendo prima le due caratterizzate da tonalità fredde e poi le altre nelle quali predominano colori caldi:
  • inverno: sottotono freddo, valore scuro e intensità alta. ...
  • estate: sottotono freddo, valore chiaro e intensità bassa. ...
  • autunno: sottotono caldo, valore scuro e intensità bassa.

Come capire se si sta bene con un colore di capelli?

In generale, come capire con che colore di capelli si sta bene? Il primo elemento da valutare è il sottotono della pelle. Un semplice trucchetto è controllare se le vene dei polsi evidenziano sfumature blu – nel qual caso il sottotono è tendenzialmente freddo – o verdastre, tipiche di chi ha un sottotono caldo.

COSA VUOL DIRE ESSERE FIL