VIDEO
Trovate 21 domande correlate
Cosa vuol dire us nelle date?
u.s. abbr. ultimo scorso, nella corrispondenza spec. commerciale, per indicare il giorno o il mese che precede immediatamente quello di riferimento.
Come scrivere ca?
In una lettera formale si utilizza altresì, l'abbreviazione di C.Att.ne oppure C.A, equivalenti alla frase “alla cortese attenzione di”. In alternativa, è possibile scrivere C.C che corrisponde “Alla cortese attenzione”.
Quando si mette C o?
ingl. care of, propr. «(a) cura di», che, seguita dal nome e cognome di una persona (o da altra indicazione equivalente), si pone sulle buste delle lettere, su cartoline, su plichi postali a completamento dell'indirizzo, con lo stesso valore dell'ital. presso.
Che aggettivo è circa?
Gli avverbi di quantità indicano in modo indefinito la quantità riferita al verbo, all'aggettivo o a un altro avverbio che accompagnano. Lucia mangia [coor=#000000]poco. Sono avverbi di quantità: poco, molto, troppo, abbastanza, quasi, almeno, affatto, appena, circa, niente e nulla.
Come si scrivono le date?
Quasi sempre i moduli cartacei prestampati e i moduli telematici richiedono di scrivere la data nel formato gg/mm/aaaa. Tale simbolismo significa che sono richieste due cifre per il giorno, due per il mese e quattro per l'anno.
Come si abbrevia 7 giorni su 7?
Permette di apparire più scattanti. Il bello è che, al contrario di ciò che molti ritengono di sapere, non è un inglesismo. Gli inglesi semmai dicono 24/7 (twenty-four-seven), che sta per “24 ore su 24, 7 giorni su 7”.
Che vuol dire ca va sans dire?
Che cosa vuol dire “ça va sans dire” in francese? Un altro uso è rappresentato dall'espressione “ça va sans dire“, che significa “non c'è bisogno di dirlo” (letteralmente: “Va senza dire“), “è ovvio“, “è evidente“.
Cosa significa la sigla aC?
aC, a.C. 〈a-ci〉 [STF] Sigla o abbrev. di avanti Cristo nella cronologia. Genesi Il primo libro della Bibbia, chiamato così nella versione dei Settanta ma detto dagli Ebrei Bĕrē'shīth, «in principio».
Come si scrive Gentile Signora abbreviato?
Volendo usare una formula di rispetto rivolgendosi per iscritto, per la prima volta, a una persona di sesso femminile, è consigliabile l'uso di Gent.ma (gentilissima): Gent.ma Dott. ssa.
Cosa vuol dire SS in diritto?
La società semplice (o S.s.), nell'ordinamento italiano, è un tipo di società di persone e il più elementare tipo di società; essa non può essere utilizzata per l'esercizio di un'attività commerciale.
Perché presso Si scrive Co?
Cosa significa? - Quora. C/O è l'acronimo della locuzione inglese care of = alla cura di, all'attenzione di , come se si dicesse domiciliato presso. Si usa per indicare che la persona a cui è indirizzata la posta non è presente al proprio domicilio oppure è alloggiata presso altri .
Cosa significa cm in un indirizzo?
c. m. – Abbreviazione, nella corrispondenza commerciale, di corrente mese (si alterna con m. c., cioè mese corrente).
Dove si mette Ca?
Di conseguenza, come si abbrevia spettabile ditta?
Prima riga: Alla cortese attenzione di, spesso abbreviato in Alla C.A di; Seconda riga: Titolo di studio o appellativo + Nome e cognome; Terza riga (eventuale): presso o c/o + indirizzo completo di ufficio, sede o struttura presso cui il destinatario è impiegato.
Cosa vuol dire alla cortese attenzione?
Se ti rivolgi ad una persona in particolare nell'ambito di un ufficio, impresa eccetera, puoi mettere dopo il riferimento all'ente o ditta, l'indicazione della persona specifica come “Alla cortese attenzione di…” o, abbreviato, “Alla C.se Att.ne…”. Le abbreviazioni P.C. (Per Conoscenza) o C.C.
Dove si scrive la data in una lettera informale?
La data e il luogo di provenienza della lettera sono collocati in alto a destra. La formula di apertura con cui ci si rivolge al destinatario va in alto a sinistra, dopo questa formula si mette sempre una virgola e si va a capo, iniziando con la lettera minuscola.
Come si abbrevia martedì?
lunedì: lun. martedì: mar. / mart. / ma. mercoledì: mer. / merc. / me. giovedì: gio. / giov.
Come si abbrevia 1 ora?
Risposta. L'abbreviazione di ora è la h iniziale minuscola del latino hora (e non dell'inglese hour) e dovrebbe seguire il numero (18h= sei del pomeriggio) e non precederlo, allo stesso modo della m di minuto (es.:18h 30m).
Che vuoi dire gg?
Acronimo dell'inglese "good game", scritto in chat o detto a voce dopo una partita o un incontro in un videogioco come complimento a un altro giocatore. È traducibile come "bella mossa", "ben fatto", ed è utilizzato in slang per commentare un buon risultato.