Cosa vuol dire quando si sogna un serpente?

Domanda di: Danuta Piras  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (31 voti)

Sognare serpenti: il significato generale
In generale, se sogni un serpente significa che potrebbe esserci un problema che ti sta preoccupando. In alcuni casi, se ti appare un serpente nel tuo sogno potrebbe essere anche simbolo di qualcosa che stai evitando.

Cosa vuol dire il serpente nei sogni?

I serpenti in sogno sono simbolo di fecondità, di trasformazione, della capacità di evolversi e di cambiare seguendo la propria energia interiore. Sebbene nelle tradizione cristiana esso sia il simbolo del peccato, non è invece così per altre culture, a cominciare da quella indiana.

Cosa significa sognare un serpente in casa?

Se dovesse capitarvi di sognare un serpente in casa, prestate molta attenzione: il sogno potrebbe infatti essere rivelatore del tradimento da parte di qualcuno che ci è molto vicino, un amico o un familiare ; allo stesso modo potrebbe indicarvi la presenza di persone poco affidabili nella propria vita.

Che numero porta il serpente?

Se nel sogno uccidiamo un serpente il numero relativo è il 40, se invece lo prendiamo in mano affidiamoci al 23.

Cosa vuol dire sognare rettili?

Anche questi sogni possono essere interpretati in vario modo. Possono indicare crisi e squilibrio interiore, emotività sopra le righe, ma anche fertilità ed erotismo, essendo il serpente, come e più della lucertola un simbolo fallico. Se lo si sogna mentre si risveglia, è simbolo di desiderio intenso, ma represso.

COSA SIGNIFICA SOGNARE UN SERPENTE