VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Cosa significa la sua domanda è in lavorazione INPS?
In lavorazione: nel caso in cui la richiesta sia stata inviata e registrata ma non ancora trasmessa al sistema INPS - gestione ex INPDAP o al sistema NoiPA, o nel caso in cui sia stata comunicata al sistema NoiPA ma non sia ancora avvenuta la prenotazione della ritenuta.
Che significa Stato di domanda in lavorazione?
Cosa significa? (R) Se la domanda è in stato "in lavorazione NON TRASMESSA" significa che non è stata completata la procedura di invio della pratica e pertanto la stessa non risulta essere stata trasmessa.
Quanto ci mette l'Inps ad accettare una domanda?
Purtroppo, negli ultimi anni le tempistiche di risposta dell'Inps riguardo alle richieste di pensione sono sensibilmente aumentate: ad oggi, l'attesa media per la liquidazione della pensione è di circa 3 mesi per i dipendenti del settore privato, e sino a 8 mesi per i dipendenti pubblici.
Quanto tempo ha l'Inps per accettare una domanda?
Il Regolamento, in particolare, individua le ipotesi per le quali i termini di conclusione sono diversi da quello di 30 giorni fissato in via generale dalla legge n. 241/1990, stabilendone anche la decorrenza che, in di principio, coincide con la data di ricevimento dell'istanza da parte dell'Inps.
Che significa la sua posizione è stata definita?
è la posizione in cui si trova il soggetto a favore del quale viene maturando un diritto soggettivo. Può essere anche definita come una posizione di attesa cui l'ordinamento attribuisce rilevanza giuridica favorendone la conservazione e l'attitudine a trasformarsi in diritto soggettivo.
Come sapere a che punto è la domanda di invalidità?
Per visualizzare il tuo verbale di invalidità INPS puoi accedere al tuo profilo personale sul sito web dell'ente o contattare il contact center. Se hai bisogno di una copia del tuo verbale 104 INPS, puoi richiederla tramite il sito web dell'ente o recandoti presso un ufficio INPS.
Come vedere le domande presentate INPS?
Si accede al sito www.inps.it e l'informazione desiderata si trova alla voce “Nuova Assicurazione Sociale per l'Impiego (NASpI) – Consultazione domande“.
Dove si trova Consulta e gestisci le domande presentate?
Basterà accedere all'applicazione online dell'Assegno unico dal sito Inps e visitare la sezione “Consulta e gestisci le domande che hai presentato”.
Che vuol dire pagamento in lavorazione?
– In lavorazione: l'ordine è stato preso in carico ed una volta verificata l'effettiva disponibilità di tutti gli articoli verrà imballato e spedito.
Come fare un sollecito all'INPS online?
accedendo all'area riservata “MY INPS” – attraverso CIE, SPID o CNS; inquadrando il QRcode presente nella lettera di sollecito inviata agli utenti; consultando le notifiche nelle App IO e INPS Mobile e nei servizi online Cedolino pensione e Consulente digitale delle pensioni.
Cosa significa istruttoria in lavorazione?
Significa che la domanda é stata correttamente ricevuta dall'INPS ma è ancora in attesa di essere lavorata.
Come si fa a capire se è stato riconosciuto l'accompagnamento?
Se il verbale richiama la legge sull'indennità di accompagnamento e riporta una di queste due formule significa che è stata riconosciuta l'indennità di accompagnamento.
Cosa fare dopo aver ricevuto il verbale di accompagnamento?
Una volta ottenuto il suddetto certificato, per ottenere l'indennità di accompagnamento esso dovrà essere inviato all'INPS, i cui tempi di erogazione dello stato di indennità ammontano ad un massimo di 90 giorni.
Quanto tempo ci vuole per sapere se è stata accolta la domanda di reddito di cittadinanza?
Le informazioni contenute nella domanda del Reddito di cittadinanza sono comunicate all'INPS entro dieci giorni lavorativi dalla richiesta.
Cosa significa domanda acquisita che ha superato i controlli preliminari?
Acquisita. questo stato ci apparirà dopo un breve periodo di tempo dalla presentazione della domanda e significherà che essa è stata ricevuta dai sistemi INPS e sarà sottoposta alla verifica di tutti i requisiti che, se saranno soddisfatti, la faranno diventare accolta.
Come si fa a sapere se è stato accettato il reddito di cittadinanza?
Per verificare on line lo stato di avanzamento della propria domanda di cittadinanza, è disponibile un servizio web realizzato dal Dipartimento per le Libertà civili e l'Immigrazione, cui è possibile accedere con le stesse credenziali ricevute all'atto della compilazione della domanda.