Cosa vuole dire il nome Silvia?

Domanda di: Dott. Marieva Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (74 voti)

Il nome latino Silvia riprende silva, "bosco", con il significato di "abitanti del bosco". Rea Silvia era la madre di Romolo e Remo, secondo la leggenda fondatori di Roma. Santa Silvia

Santa Silvia
Silvia (520 circa – Roma, 592) era una nobile donna romana, moglie del senatore Giordano e madre del futuro papa Gregorio I; è venerata come santa dalla Chiesa cattolica che la commemora il 3 novembre.
https://it.wikipedia.org › wiki › Santa_Silvia
è celebrata il 3 novembre.

Quale il significato del nome Silvia?

Deriva dal latino Silvius, che a sua volta origina da silva, "selva, bosco", e significa "che vive nei boschi, che ama vivere nei boschi".

Che colore è il nome Silvia?

Colore associato al nome Silvia

Secondo l'arte dell'onomanzia il colore del nome Silvia è il Giallo. Le persone del colore giallo sono solari, cordiali ed estroverse con il prossimo, dinamiche ed ambiziose in ambito professionale.

Quanto è raro il nome Silvia?

Si tratta di un nome femminile ancora diffuso in Italia, ma la sua popolarità è decisamente in calo. Popolare nel Medioevo e nei secoli subito successivi, oggi il nome Silvia è una scelta abbastanza rara per una bambina.

In che giorno è santa Silvia?

Silvia (Roma, 520- Roma, 592) è stata una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre del futuro papa Gregorio I; è venerata come santa dalla Chiesa cattolica che la commemora il 3 novembre.

SILVIA Significato e origine del nome